Sfera Ebbasta è un cantante molto amato soprattutto dal pubblico dei più giovani. C’è una cosa che però non tutti sanno e che fa sorridere.
Sapete perché il famoso trapper ha scelto questo nome? A rivelarlo è stato lui stesso che ha spiegato come si fosse iscritto a Facebook con il nome Sfera, siccome non poteva creare il profilo e serviva un cognome decise di porre l’accento anche su un cognome notevole scrivendo quel “Ebbasta” con il quale tutti hanno iniziato a chiamarlo. Dunque non c’è dietro un motivo particolare, un ricordo, ma solo un simpatico episodio.
LEGGI ANCHE >>> Cosa faceva prima del successo?
Quello che c’è da dire è che al di là della vacuità di questo soprannome il nomignolo funziona, attira ed è una trovata davvero molto intelligente oltre che curiosa. Questo ha permesso al ragazzo di raggiungere un risultato veramente molto interessante perché il nick ha contribuito a creare il personaggio oltre ovviamente quello che hanno fatto le canzoni che piacciono tantissimo ai fan di tutte le età.
Sfera Ebbasta, chi è?
Nato come Gionata Boschetti a Sesto San Giovanni il 7 dicembre del 1992 Sfera Ebbasta è uno dei cantanti più amati del panorama italiano. È stato in grado con le sue innovazioni di cambiare il rap e in un certo senso è stato lui a fondare il genere trap. Grazie all’album XDVR sale alla ribalta facendo incetta di consensi e iniziando la collaborazione con il produttore discografico Charlie Charles. Nel 2016 è uscito il suo secondo album Sfera Ebbasta e poi nel 2018 il terzo dal titolo Rockstar.
LEGGI ANCHE >>> Il racconto straziante
In carriera ha lavorato anche con tantissimi artisti riuscendo a farsi notare sempre da Geolier a Gue Pequeno, da Mahmood a DrefGold, da Ronny J a Duki. Questo gli ha permesso anche di allargare le sue conoscenze e di capire anche come gli stranieri fanno musica. Grazie alla sua personalità ha illuminato il palcoscenico calcandolo sempre con personalità e dimostrandosi artista di immenso valore. Ora per lui c’è solo possibilità di crescere per raggiungere nuovi successi.