Il rapper italiano Sfera Ebbasta ha raggiunto il successo dopo tanta gavetta e tanti sacrifici: che lavoro faceva prima di diventare famoso? Scopriamolo insieme.
All’apice delle classifiche della musica rap e trap italiana c’è sicuramente lui, l’unico ed inimitabile Sfera Ebbasta. Ne ha fatta tantissima di strada, e dopo aver superato ostacoli e difficoltà, oggi è uno degli artisti rap più seguiti in Italia. Grazie al duro lavoro e all’impegno costante, Sfera può vantare oggi un enorme successo, dovuto in parte anche alle collaborazioni internazionali che gli hanno permesso di essere conosciuto e apprezzato anche in America.
Nella sua carriera ha pubblicato 4 album musicali, che in Italia hanno avuto grande consenso da parte del pubblico. Il brano Rockstar gli ha regalato grandissime soddisfazioni: grazie a questa canzone Sfera è stato il primo artista italiano ad essere entrato nella top 100 della classifica mondiale di Spotify. Un risultato davvero eccezionale! L’ultimo progetto si intitola Famoso, ed è uscito nel 2020. Scopriamo adesso qualcosa che riguarda la sua vita privata: che cosa faceva prima di dedicarsi completamente alla musica? Questo retroscena vi sorprenderà.
LEGGI ANCHE >>> Sfera Ebbasta sconvolge tutti
Che lavoro faceva in passato Sfera Ebbasta?
“A scuola andavo malissimo, in prima media mi hanno bocciato perché non avevo nemmeno una sufficienza” racconta Sfera Ebbasta, intervistato qualche tempo fa per Vanity Fair. La scuola non faceva per lui, perché nella sua mente c’è sempre stata la musica, sin da quando da ragazzino ha scoperto Eminem, 50 Cent ed altri artisti della scena rap che l’hanno fortemente ispirato. “Ho smesso di andare a scuola a 15 anni e mezzo, facevo l’alberghiero” ha raccontato. “Non mi sono mai pentito, ma ho dovuto subito cominciare a lavorare.”
LEGGI ANCHE >>> cosa faceva Marco Mengoni prima del successo?
“I soldi a casa, per me e mia madre, non bastavano mai” racconta Sfera Ebbasta, che appena 15enne iniziò a darsi da fare con lavori manuali. Ha iniziato come portapizza, lavorando per due ore a sera, mentre durante il giorno iniziava a scrivere i suoi primi testi. “Poi ho lavorato come elettricista un anno e mezzo, a 16-17 anni” ha rivelato il rapper. “Arrivavo in ritardo, o me ne andavo via prima del dovuto, perché non avevo voglia. Sentivo di avere una strada più grande, davanti.“
Visualizza questo post su Instagram