Sfera Ebbasta è un cantante amatissimo soprattutto dai più giovani, si è reso però anche protagonista di un tonfo clamoroso. Nessuno poteva aspettarselo.
Proprio questa situazione ha creato dispiacere nel cantante, che ha dimostrato comunque anche in questa situazione la voglia di non mollare mai e di buttare sempre il cuore oltre l’ostacolo.
Nato come Gionata Boschetti a Sesto San Giovanni il 7 dicembre del 1992 è riuscito a diventare noto grazie alla pubblicazione del suo primo album XDVR che ha inciso insieme a Charlie Charles noto produttore discografico. Un successo che gli ha permesso di iniziare a farsi conoscere al grande pubblico.
Nel 2018 l’album Rockstar gli ha permesso addirittura di entrare nella top 100 mondiale di Spotify, un successo davvero straordinario. È risultato inoltre essere il cantante che ha venduto più dischi in assoluto nel secondo decennio del ventunesimo secolo a testimonianza del suo grandissimo appeal sul pubblico di tutte le età.
Una grande fetta di pubblico, quello composto dai più grandi, è stato in grado di apprezzarlo e conoscerlo quando nel 2019 è stato nominato giudice di X Factor. Lì abbiamo capito anche il ragazzo, la sua personalità e il suo essere sempre abile a calarsi nel contesto giusto con personalità.
Sfera Ebbasta tonfo clamoroso
Eppure Sfera Ebbasta, nonostante questo grande successo, in passato è stato anche protagonista di un tonfo clamoroso. Lo abbiamo visto in difficoltà e forse anche pronto ad abbandonare il mondo della musica. Per fortuna però poi non ha mai mollato ed è riuscito a raggiungere risultati straordinari sia di critica che di pubblico.
Nel 2011 iniziò a caricare diversi video su Youtube che però furono protagonisti di un vero e proprio flop. Questi video oggi sono scomparsi dalla rete perché fu proprio lui a cancellarli dal suo profilo visto che gli ricordavano un periodo professionale non proprio felice sotto ogni punto di vista.
Grazie alla sua perseveranza però Sfera è riuscito ad arrivare in alto, convincendo le major a puntare su di lui. Questo perché oltre a essere un cantante che manda sempre messaggi interessanti è soprattutto un bravo ragazzo, comune e senza grilli per la testa. Dietro i tanti tatuaggi e l’abbigliamento a volte eccessivo si nasconde infatti una persona d’oro che abbiamo imparato ad amare.
L’unico augurio possibile che gli facciamo è quello di riuscire a cavalcare l’onda ancora per molto riuscendo a rimanere nel cuore del pubblico che l’ha sempre sostenuto e che ha bisogno ancora delle sue canzoni.