Il celebre cantante Shade ha un’altra grande passione oltre la musica, che ha poi trasformato in un lavoro: sapete di cosa si tratta?
Il rapper classe ’87 è uno dei più influenti artisti rap della scena attuale. La musica però, non è la sua sola passione.
Nato a Torino nel dicembre del 1987, Shade è uno dei più interessanti artisti dal panorama rap italiano. Andiamo a scoprire qualche curiosità che lo riguarda: sapete qual è il suo secondo lavoro oltre la musica? Il vero nome del cantante è Vito Ventura e a soli sedici anni ha iniziato a farsi conoscere partecipando a diverse competizioni. Ha vinto per ben due volte il Tecniche Perfette, facendosi strada così nel mondo della musica.
LEGGI ANCHE QUI >>> Lo sfogo social di Shade
Il suo primo album è uscito nel 2015 e si intitola Mirabilansia e in quell’occasione il rapper prese una decisione poco usuale: decise di rendere il download dell’album gratuito per chiunque volesse ascoltarlo. L’anno successivo arriva il secondo album, Clownstrofobia, ma nel frattempo si apre per lui anche un’altra strada.
LEGGI ANCHE QUI >>> Chi è la sua ex fidanzata?
Non tutti lo sanno ma il celebre cantante di Torino è anche un bravissimo e affermato doppiatore e attore! Il primo ruolo come attore arriva proprio nel 2016 nel film Zeta – Una storia hip-hop, ma Vito non si è fermato lì. Negli anni successivi ha poi preso parte ad altri due progetti cinematografici, ovvero il fim Bene ma non benissimo di Francesco Mandelli e Riccione di Giorgio Romano.
Più che come attore, Shade è conosciuto soprattutto come doppiatore. Negli anni ha preso parte a diversi progetti, doppiando alcuni dei personaggi delle serie più amate dal pubblico. Per citarne soltanto alcuni, Shade ha prestato la voce a Paul Spera di Eden, Ben Roe di Vikings, alcuni personaggi del reality americano Geordie Shore nonchè alcuni personaggi della serie animata South Park.
Shade e Federica Carta stanno insieme?
Uno dei brani più celebri di Shade è Senza Farlo Apposta, canzone che vede la collaborazione della giovane cantautrice Federica Carta, volto noto di Amici di Maria De Filippi. Per un periodo si pensava che tra i due potesse esserci del tenero, ma le cose non stanno così. Pare che quella tra Shade e la cantante sia solo un’amicizia molto forte. Il cantante è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata e cerca di mantenere sempre un profilo basso per quanto riguarda le questioni di cuore.