(fonte immagine: http://www.gianlucasciortino.com)
Una storia commovente che, ancora una volta, esalta il potere della musica e della voglia di vivere. Siamo nel 1992 e lui è Gianluca Sciortino, oggi cantautore impegnato, ma all’epoca in coma da due mesi. Gianluca però si è svegliato ascoltando una canzone di Antonello Venditti.
Come si legge sulla sua biografia sul sito a lui dedicato: Gianluca Sciortino è nato a Roma, il 12 gennaio del 1982. All’età di dieci anni la sua esistenza fu bruscamente segnata da un’emorragia cerebrale e da un coma grave, dal quale si risvegliò inaspettatamente dopo quarantuno giorni, grazie all’amore dei genitori e all’ascolto di una canzone di Antonello Venditti. In quel periodo, infatti, il papà di Gianluca, Pino Sciortino (noto impresario musicale), produceva, oltre ad altri artisti, anche Antonello Venditti, e Gianluca, avendo partecipato a quasi tutti i suoi concerti, era particolarmente affezionato al cantautore romano, che gli aveva dimostrato una sincera amicizia.
La sua storia ha commosso tutti ed è stata raccontata con successo in una fiction in due puntate di Rai1, “In nome del figlio” e il messaggio è chiaro: mai dare per scontata la vita e la buona salute. Bisogna apprezzarle e sorridere.
La nuova canzone di Gianluca è “Limpida” e nel video è accompagnato da Francesca Del Toro, ballerina scoperta dal talent “Amici”.
PER TUTTE LE ALTRE CURIOSITÀ CLICCA QUI
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…