Snoop Dogg, che lavoro faceva prima del successo? | Incredibile ma vero

Sapete che lavoro faceva Snoop Dogg prima di diventare famoso? Sembra incredibile ma lo ha fatto davvero.

snoop doff lavoro
Snoop Dogg (Getty Images)

Sulla scena rap internazionale il suo nome è uno dei più conosciuti. Snoop Dogg, il noto rapper statunitense, vanta una carriera senza pari. Nel corso della sua longeva attività, dagli anni ’90 fino ad oggi, il cantante ha riscosso un successo sensazionale con le sue incredibili canzoni. Non solo! Grazie alle collaborazioni con i principali artisti da tutto il mondo, il rapper ha raggiunto una fama sensazionale. Oggi tutti conoscono Snoop Dogg, ma sapete che lavoro faceva prima di diventare così famoso? Crederci è quasi impossibile, eppure è tutto vero. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE>>> Gianluca Grignani, quel dolore immenso da bambino | Passato terribile

Il lavoro di Snoop Dogg

lavoro snoop dogg
Snoop Dogg (Getty Images)

Nato a Long Beach nel 1971, Snoop Dogg è uno dei rapper più influenti degli ultimi anni. Con una carriera tra le più brillanti, il cantante ha raggiunto vette di notorietà altissime grazie al suo straordinario talento. Spesso al centro delle cronache per le sue controversie legali, il nome dell’artista californaino è ormai noto in ogni angolo del globo. Eppure Dogg non ha sempre fatto questo mestiere. Sapete di cosa si occupava da giovane?

LEGGI ANCHE>>> Il difficile passato della star di Amici: “Avevo 13 anni” | Racconto da brividi

In passato il noto cantante svolgeva un lavoro completamente diverso. Prima di dedicarsi alla grande passione per la musica, l’artista ha svolto una professione nel mondo dello sport. Il ruolo che ricopriva era quello di allenatore e lo sport in questione era proprio il football americano. Secondo quanto riportato da Radio Deejay, il rapper ha svolto questo lavoro per ben 15 anni e lo ha fatto per un motivo molto nobile. Sapete quale?

L’impegno del cantante nel mondo dello sport aveva come scopo quello di allontanare i giovani dalla strada. Quello dell’adolescenza difficile, infatti, è un tema che sta molto a cuore a Snoop Dogg, che nel corso della sua gioventù si è trovato diverse volte al centro di alcune controversie legali. Il passato del cantante nel mondo dello sport è contenuto in un documentario su Netflix dal titolo Coach Snoop. La serie tv è stata così fedele alla realtà che Dogg ha dichiarato di aver pianto guardandola.

Eravate a conoscenza del lavoro che faceva Snoop Dogg prima di diventare un rapper famoso?

Gestione cookie