Durante una puntata di ‘Muschio Selvaggio’, Fedez è caduto in una gaffe che ha fatto infuriare tutti: la bordata di Maurizio Costanzo.
Tra le tante attività che Fedez porta avanti, c’è anche quella di speaker nel podcast ‘Muschio Selvaggio’. Il programma tratta di vari argomenti, dallo sport alla cronaca, e spesso il rapper di Buccinasco può contare sulla presenza di ospiti famosi da intervistare. Accanto a lui c’è l’inseparabile Luis Sal, con il quale alle volte si lascia andare a reazioni non propriamente composte.
Il rapporto tra i due ed il modo irriverente con cui trattano alcune notizie fa parte della cifra stilistica della trasmissione, ma in una delle ultime puntate Fedez è stato protagonista di uno scivolone che ha fatto infuriare molti. Lui stesso si è reso conto di aver avuto un comportamento errato e si è scusato subito dopo, ma questo non è bastato per bloccare sul nascere la polemica.
Il motivo di tanta rabbia per una gaffe è l’argomento di cui si stava occupando. Fedez, infatti, stava parlando del caso di sparizione di Emanuela Orlandi, ragazza scomparsa a 15 anni dalla Città del Vaticano. Nessuno, da 40 anni a questa parte, sa cosa sia successo alla giovane cittadina vaticana e di recente lo Stato Pontificio ha riaperto le indagini al fine di fare luce su una delle vicende più tristi e oscure della sua storia.
Fedez, la gaffe fa infuriare tutti: il commento di Maurizio Costanzo
Nel dettaglio, Fedez stava introducendo l’argomento delicatissimo della scomparsa di Emanuela e mentre diceva: “Beh, innanzi tutto possiamo dire che non l’hanno mai trovata” è scoppiato a ridere, trascinando con lui anche Luis Sal. Conscio che stava facendo un errore grossolano, il rapper si è subito scusato: “Scusate, non fa ridere“.
Dell’accaduto si è lamentato un lettore di ‘Nuovo’ nella rubrica televisiva gestita da Maurizio Costanzo. Dopo aver riassunto l’accaduto, il lettore ha chiesto allo storico conduttore televisivo: “Io con i miei soldi dovrei pagare un personaggio simile?”. Nel rispondere al commento del lettore, Costanzo ammette che non è stata una bella scena da vedere: “Non è stato piacevole vederlo ridere più a destra con Luis Sal“.
Successivamente, però, il giornalista smorza i toni della polemica e scrive: “So che si è scusato. Speriamo che in futuro non commetta altre simili leggerezze“. Anche il fratello della ragazza scomparsa ha minimizzato l’accaduto, dicendosi dispiaciuto soprattutto perché dalle parole del rapper sembra che le ricerche stiano cominciando adesso. Tutti sappiamo infatti che la famiglia di Emanuela Orlandi non ha mai perso le speranze ed ha lottato a lungo per fare emergere una verità che ancora sembra distante. Sulla gaffe invece ha detto: “È importante che al di là della risata che c’è stata, se ne sia parlato”.