Il cantante in queste ultime ore ha colto tutti di sorpresa. L’evento è più unico che raro, lo aspettavano dal 1988.
Nelle ultime ore l’amatissima rockstar è tornata a far discutere con una mossa non del tutto azzardata, ma comunque molto coraggiosa che ha preso alla sprovvista i suoi milioni di fan.
Genio creativo di raro tasso artistico, l’ex-frontman dei Police è uno dei cantanti più conosciuti ed acclamati della storia della musica, ragion per cui ogni suo progetto viene passato sotto la lente di ingrandimento ed è inevitabilmente circondato da un’enorme risonanza mediatica. Stavolta però il rumore suscitato è legittimo, visto che stiamo parlando di una novità in palinsesto che rappresenta un evento più unico che raro.
LEGGI ANCHE QUI >>> Il coming-out della figlia di Sting | Ecco le sue parole
La sua luminosa carriera ha spiccato il volo durante i primi anni Settanta. All’epoca era ancora giovanissimo, ma si è messo in luce grazie a doti decisamente fuori dall’ordinario che lo hanno lanciato in poco tempo sulla vetta delle classifiche di ogni dove. Dapprima si è segnalato come vocalist del suo gruppo, quindi dopo lo smembramento della band ha avviato un cammino da solista di altrettanto successo.
LEGGI ANCHE QUI >>> Che lavoro faceva Sting prima del successo? | non ci crederete mai
“Synchronicity”, “The Soul Cages”, “Zenyatta Mondatta”, “The Dream Of The Blue Turtles””, “Mercury Falling” e “Nothing Like the Sun” sono solo alcuni degli album che lo hanno reso un’icona sulla scena internazionale. Mai come in questo caso però ce ne sarebbero tantissimi altri da citare, a cominciare da quel “The Bridge” dello scorso 2 ottobre che ad oggi rimane la sua ultima produzione in studio. Adesso però è arrivato un cambio stilistico radicale.
LEGGI ANCHE QUI >>> Ed Sheeran, annuncio clamoroso | I fan stentano a crederci
Dopo essersi portato a casa in questi anni una sfilza di premi grazie ad un catalogo musicale ricco e prolifico, Sting ha deciso di tornare a cimentarsi in una lingua che non è la sua. Stavolta il cantante ha scelto lo spagnolo, se non si tratta di una novità assoluta poco ci manca. Il precedente risale infatti ormai al lontano 1988, quando aveva tradotto in “…Nada Como El Sol” le canzoni del suo fortunato “…Nothing Like The Sun”. Adesso è in uscita il singolo “Por Su Amor”, rilettura di “For Her Love” contenuta proprio in quel “The Bridge” di cui vi abbiamo parlato. “C’è una musicalità nel linguaggio” ha commentato il cantante, chissà se funzionerà anche in classifica.