“Quando la vita sembra un treno lento, penso agli amici fuori e muoio dentro. La mia generazione senza vento, sono qui, aspetterò“. Era il 2001 e i Timoria, già con la nuova formazione, lanciavano il loro ottavo album: “El Topo Grande Hotel” rifacendosi a un film di Jodorowsky. Prima traccia del disco era “Sole Spento” ed è anche la traccia che ci racconta la notizia top di questa settimana!
Se infatti la primavera vi porta alla mente immagini solari, calde e naturali state pronti, perchè quest’anno l’arrivo della stagione “floreale” dell’anno sarà salutata da un evento alquanto particolare: l’eclissi totale di sole. Il nostro “Sole Spento” cade il 20 marzo, stesso giorno dell’equinozio, in un ruvido accostamento tra l’inizio della bella stagione e un momento di buio in tutto il mondo.
L’eclissi sarà totale, ma sarà visibile solo per alcuni fortunati che si trovano nell’Atlantico settentrionale mentre, nel resto dell’Europa, il fenomeno per quanto comunque affascinante, sarà parziale e durerà circa due ore: dalle 9.30 alle 11.30.
Un fenomeno unico nel suo genere che, anche per la rarità con cui si presenta.
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…