La star della band americana parla a cuore aperto del vizio che finalmente dopo anni è riuscito a togliersi. “Non è stato per niente facile”.
Il celebre chitarrista americano ne ha parlato nel corso di un’intervista, svelando per la prima volta com’è stato difficile per lui uscire dalla dipendenza.
Il vizio del fumo è purtroppo al giorno d’oggi molto comune: come fare per uscirne? Il chitarrista americano Slash, membro della famosissima band Guns N’ Roses, ne ha parlato di recente nel corso di un’intervista, svelando per la prima volta quali sono state le sue difficoltà quando anni fa decise di smettere di fumare. “Il fumo, tra tutto, è stata la cosa più difficile da abbandonare” ha rivelato il celebre musicista.
LEGGI ANCHE QUI >>> Katy Perry e quel vizio con Orlando Bloom
Il suo vero nome è Saul Hudson ma tutti lo conosciamo con l’appellativo di Slash. Ha raggiunto la fama diversi anni fa con il gruppo Guns N’ Roses e negli anni si è rivelato uno dei più influenti chitarristi e produttori del mondo. Dopo la rottura con la celebre band ha avviato nel 2010 la carriera da solista, per poi entrare nel gruppo dei Velvet Revolver. Pochi giorni fa ha pubblicato il suo nuovo album dal titolo 4, in collabroazione con Myles Kenedy and The Conspirators.
Nato nel Regno Unito il 23 luglio 1965 oggi ha 65 anni. Come riporta anche Virgin Radio, intervistato di recente da Antenne Sylt, il chitarrista ha parlato della sua dipendenza più grande, quella del fumo, e di come 12 anni fa è riuscito ad uscirne.
Il chitarrista americano si è mostrato spesso con una sigaretta in bocca, sia sul tappeto rosso che sul palco, durante le esibizioni. Abbandonare quel vizio è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto, come ha affermato lui stesso nel corso dell’intervista. Slash ha raccontato come sia stato “tutto merito di Cher“, in quanto tutto ha avuto inizio dopo un suo concerto.
LEGGI ANCHE QUI >>>“Per uscirne ho chiamato J-Ax”, la confessione del cantante
Il chiarrista andò al concerto di Cher e quella sera prese la polmonite. Per due settimane ebbe grandi difficoltà a respirare, e fumare ovviamente era impossibile. Questo gli diede quella spinta definitiva per decidere di smettere. Da quel momento in poi ha provato di tutto: il cerotto, Nicorette e poi ha fatto anche lo snus, fino ad arrivare alla gomma normale, che ancora oggi usa per combattere la voglia di tabacco. “Devi solo prendere la decisione e poi farlo” ha concluso, “ma non è facile“.