Il cantautore britannico Sting sta facendo discutere per una scelta importantissima che gli cambierà la vita. Cosa succederà adesso?
Nelle ultime ore il grandissimo cantautore britannico Sting è tornato a far parlare di sé per una scelta davvero coraggiosa che probabilmente ora cambierà davvero moltissime cose nella sua vita e non solo dal punto di vista professionale.
Talento a 360 gradi dallo smisurato genio creativo, l’ex-cantante dei Police è uno degli artisti più conosciuti ed ammirati della storia della storia del rock, per questo motivo ogni sua iniziativa viene passata sotto la lente di ingrandimento ed è ingigantita da un’enorme risonanza mediatica. Stavolta però la curiosità è legittima, visto che stiamo parlando di una novità che con ogni probabilità lascerà un segno indelebile.
LEGGI ANCHE QUI >>> Il coming-out della figlia di Sting | Ecco le sue parole
Dopo essersi portato a casa in questi anni una sfilza di premi, tra cui 17 statuette dei Grammy Awards, tre BRIT Awards e un Premio Tenco, Sting ha suscitato l’interesse delle più grandi etichette discografiche, che hanno fatto a gara per accaparrarsi il suo catalogo. Adesso è arrivata la conferma ufficiale: i diritti dei suoi brani sono stati ceduti per trecento milioni di dollari alla Universal Music. Una somma pazzesca, di fronte alla quale è impossibile dire di no. Si tratta di seicento canzoni in totale. Prima di lui altri mostri sacri del calibro di Bob Dylan e Bruce Springsteen avevano scelto di adottare una simile strategia di vendita. Avrà fatto bene?