Sting, il dolore fa il giro del mondo | Il suo post è straziante

Vacanze da dimenticare per la rockstar inglese Sting, improvvisamente colpito da un lutto terribile. Le sue parole commuovono.

Nelle ultime ore l’amatissimo cantautore britannico Sting è tornato a far parlare di sé, stavolta però purtroppo non ci sono buone notizie. Artista a 360 gradi dalla classe immensa, l’ex-leader dei Police è uno dei personaggi più conosciuti e apprezzati della storia della musica, non solo per le capacità tecniche fuori dal comune ma anche per il tatto e la sensibilità con le quali ha mostrato più volte di saper affrontare le situazioni più sfavorevoli. Difficilmente riuscirà a dimenticare queste festività natalizie, che per lui si sono trasformate inaspettatamente in un momento di grande dolore e riflessione.

Sembrava filare tutto liscio per l’artista, che di recente ha lanciato sul mercato il suo ultimo album “The Bridge“. Eppure il successo in classifica è stato offuscato da una notizia terribile, che ha voluto condividere con i suoi fans. Sting ha pubblicato un lungo post sul suo profilo Instagram, nel quale non è riuscito a mascherare tutto il suo strazio. Le sue parole stanno facendo il giro del mondo, visto che con oltre cento milioni di dischi venduti alle spalle si tratta di uno dei personaggi in assoluto più influenti di ogni epoca.

Sting travolto dal dolore: le sue parole strappano lacrime

Sting
Sting (Instagram)

La sua carriera è decollata sul finire degli anni Settanta, quando si è messo in luce grazie ad un ingegno straripante che lo ha portato a dominare le scene in ogni angolo del pianeta, prima con il suo gruppo e poi da solista. “Zenyatta Mondatta”, “Synchronicity” e “Nothing Like the Sun” sono solo alcuni dei titoli che lo hanno reso un’icona della musica internazionale. Quel successo però è arrivato anche grazie all’aiuto di alcune persone a lui molto care, che il cantante ha voluto ricordare nel momento più triste. Sono venute a mancare proprio nelle ultime ore, così ha rilasciato delle parole davvero toccanti per omaggiarle.

LEGGI ANCHE QUI>>>>> Che lavoro faceva Sting prima del successo? | non ci crederete mai

Durante il periodo natalizio ho perso due dei miei più cari amici e maestri” ha esordito. Quindi ha specificato che si tratta di “Ronnie Young, trombettista e cantante nei Phoenix Jazzmen e Brian Pandrich, dei Killingworth Sword Dancers. Entrambi hanno giocato un ruolo decisivo nella mia crescita musicale. Li ho amati moltissimo tutti e due e li ricordo per la simpatia ed il buonumore. Che possano riposare in pace“.

Gestione cookie