La strage di cantanti ci parla di 7 artisti morti a meno di trent’anni che formano quello che tutti conoscono come Club 27. Andiamo a leggere questa storia.
Ma cos’è il Club dei 27? Rappresenta un circolo di grandissimi artisti morti tutti a ventisette anni. Il primo da cui partiamo è l’indimenticabile chitarrista Jimi Hendrix. Chitarrista e cantautore dal grandissimo talento morì per un malore dovuto a un mix, per lui fatale, di alcol e tranquillanti. Come non parlare poi di Janis Joplin. Questi divenne famoso negli anni sessanta per il gruppo Big Brother and the Holding Company. Morì di overdose ancora giovanissimo, una storia che non si può dimenticare anche per la caratura del grandissimo artista.
LEGGI ANCHE >>> Le morti assurde
Passiamo poi ai due più celebri artisti di questo gruppo e cioè Jim Morrison e Kurt Cobain. Impressionante come questi nomi siano entrati nell’immaginario collettivo con appena 27 anni di vita su questa terra. Il primo è stato il leader per sei anni dei The Doors. La sua morte non è stata mai del tutto chiarita anche se le voci, anche quelle delle malelingue, si sono più volte rincorse. L’altro invece morì ucciso da un colpo di fucile. Si parlò di suicidio inizialmente anche se poi si aprirono altre ipotesi.
Il Club dei 27
Al Club dei 27 si è tragicamente iscritta anche la splendida Amy Winewhouse donna straordinaria, con una voce che ha stravolto il mondo della musica. Morì di overdose dopo una pesante dipendenza da droga e alcol che aveva sconvolto la sua vita. Diversa è stata la morte di Tupac che ha cambiato per sempre il mondo del rap, riuscendo a dimostrare la sua grande passione per il mondo black americano. Era stato ricoverato dopo essere stato colpito da 4 proiettili provenienti da una macchina in corsa a Las Vegas.
LEGGI ANCHE >>> Vergognosi attacchi
L’ultimo artista di cui parliamo oggi è Jacob Miller che sarebbe dovuto partire per un tour con Bob Marley and the Wailers. Morì però in seguito a un terribile incidente stradale che si era verificato in Giamaica. Storie tragiche che hanno lasciato tutti senza parole e commosso il pubblico e non solo.