Tananai ha partecipato a Sanremo 2022 con il brano Sesso occasionale, ma sapete chi ha scritto la sua canzone? Incredibile ma vero.
Il suo è uno dei nomi più in voga del momento. Lo dimostra la sua canzone, con cui ha preso parte al Festival, che è diventata un tormentone. Ma sapete chi l’ha scritta?
Quello di Tananai è senza dubbio il nome del momento! Tra i più giovani cantanti che hanno preso parte all’edizione del Festival di quest’anno, l’artista ha conquistato tutti con la sua voce incredibile. Dopo il secondo posto a Sanremo Giovani, infatti, per lui si sono spalancate le porte dell’Ariston, dove è stato annoverato tra i big della musica nazionale. La sua canzone Sesso occasionale è diventata una vera e propria hit, ma sapete chi ha scritto la celebre canzone per Tananai?
LEGGI ANCHE >>> Tiziano Ferro e quella canzone scritta per una band famosissima
Nato a Cologno Monzese nel 1995, Tananai è uno degli artisti più chiacchierati dell’ultimo periodo. Il grande pubblico ha imparato a conoscerlo proprio sul palco dell’Ariston, quando ha partecipato alla 72esima edizione del Festival. Nel corso delle 5 serate il giovane cantante ha incantato il pubblico in sala e quello a casa, grazie alla sua voce inconfondibile e al talento straordinario. Il giovane interprete lombardo ha gareggiato con Sesso occasionale, un brano che è piaciuto molto agli ascoltatori: ma sapete chi è stato a scrivere la canzone in gara?
LEGGI ANCHE >>> Laura Pausini, chi ha scritto la sua nuova canzone?
Gli autori del brano di successo sono diversi. Tra questi spicca un nome molto conosciuto nel settore musicale, grazie alla parentela con una vera autorità della canzone nazionale. Si tratta di Paolo Antonacci, il figlio di Biagio, nonché nipote del noto Gianni Morandi, anche lui in gara. Paolo, infatti, è il figlio di Marianna Morandi, per lungo tempo compagna del noto cantante Antonacci.
Il nome d’arte di Tananai
Quello di Tananai è un nome d’arte a dir poco particolare. Il vero nome del cantante è Alberto Cotta Ramusino. Nel corso della sua intensa carriera, il giovane ha utilizzato diversi pseudonimi. Prima di quello attuale, infatti, il cantante si faceva chiamare Not for Us. Ma cosa vuol dire Tananai?
Secondo quanto riportato da Fanpage, il nome d’arte del giovane cantante risale al dialetto bresciano ed ha un significato davvero molto curioso. Il termine sta ad indicare qualcosa di inutile, riferito sia agli oggetti che alle persone. Tananai era un soprannome che ha accompagnato il cantante per tutto il periodo dell’infanzia per il suo temperamento vivace. Per questo motivo ha deciso di utilizzarlo come nome d’arte per la sua più grande passione: la musica.