Taylor Swift confessa: “In quel periodo non mangiavo”

La cantante americana Taylor Swift si è messa a nudo raccontando i gravi disturbi alimentari avuti in passato: “Nella mia testa quella era una punizione”.

taylor swift disturbi alimentari
Il periodo buio di Taylor Swift (Getty images)

Diventata famosissima ancora molto giovane, Taylor Swift ha affrontato momenti molto turbolenti nel corso della sua brillante carriera nel mondo della musica pop. Nel documentario Miss Americana ha raccontato cose di sè di cui fino a questo momento eravamo all’oscuro, svelando persino di aver sofferto di disturbi alimentari. La sua relazione con il cibo, durante un certo periodo della sua vita, è stata molto complicata.

Classe 1989 come il titolo di uno dei suoi album, oggi Taylor Swift è considerata una delle regine della musica pop americana. Originaria di Nashville, la cantante ha raggiunto il successo da ragazzina, grazie ai suoi primi progetti di genere country. Oggi è una delle artiste pop più ascoltate e amate al mondo. Qualche tempo fa ha pubblicato per Netflix il documentario Miss Americana, che svela scene inedite dietro le quinte della sua vita. In uno dei momenti più intensi del progetto, la cantante parla proprio del suo periodo più oscuro.

LEGGI ANCHE >>> Avete visto il fidanzato di Taylor Swift? Attore bellissimo

Taylor Swift sui disturbi alimentari

taylor swift disturbi alimentari
Taylor Swift (Getty images)

Tutto iniziò quando Taylor aveva soltanto 18 anni. Sulla copertina di un giornale c’era una sua foto con un titolo come: “Incinta a 18 anni?” e la cantante ha spiegato che il tutto “dipendeva solo dal fatto che avessi indossato qualcosa che faceva sembrare la parte bassa del mio ventre non piatta“. Da allora si è innescato un meccanismo molto pericoloso nella mente della cantante, che vedeva queste frasi come “una punizione“. Quando al contrario qualcuno le faceva i complimenti per il suo aspetto fisico, lei la prendeva come una lode.

LEGGI ANCHE >>> Il dramma della cantante: “Non sappiamo cosa succederà”

C’è stato quindi un periodo della sua vita in cui la cantante dava molta importanza a questo genere di commenti, a discapito però della sua salute. “Se usciva una foto in cui la mia pancia era troppo grande dentro di me scattava solo ‘smetti di mangiare’, ‘muori di fame’“. Quando le chiedevano se mangiava a sufficienza lei rispondeva:Certo che mangio… è solo che mi alleno molto!” ma le cose non stavano proprio così. “La verità era che sì mi allenavo molto ma no, non stavo mangiando“. Oggi per fortuna quel meccanismo non esiste più, e Taylor ha un ottimo rapporto con il suo corpo.

Gestione cookie