Taylor Swift, stavolta è toccato a lei | Mancano due mesi esatti

La bravissima cantante Taylor Swift in queste ore è tornata sotto la luce dei riflettori. La decisione ha scatenato migliaia di reazioni.

Nelle ultime ore la bravissima cantautrice statunitense Taylor Swift è tornata ancora una volta a far parlare di sé. Attualmente è senza dubbio uno dei personaggi più amati a livello internazionale, per questo ogni sua discesa in campo suscita sempre un enorme clamore a livello mediatico.

Taylor Swift
Taylor Swift (Getty Images)

Come tutti sanno, la sua carriera è decollata negli anni Duemila, quando si è messa in luce grazie ad alcuni album che hanno conquistato i vertici delle classifiche mondiali. Nata il 13 dicembre del 1989 a West Reading, in Pennsylvania, a diciassette anni ha firmato il suo primo contratto importante con la Big Machine Records. Era il 2006 ed in quell’occasione ha pubblicato anche il suo album di debutto omonimo, capace di vendere oltre cinque milioni di copie e rimanere in classifica per 275 settimane.

In seguito sono usciti “Fearless”, “Speak Now”, “Red”, “1989” e “Reputation”, che ne hanno confermato le grandissime qualità vocali consacrandola come una delle star più osannate di tutti i tempi. Non a caso nel 2011 la rivista Forbes l’ha inclusa al settimo posto fra le star più influenti del pianeta. Inoltre nello stesso anno è stata insignita del Guinness World Record per “la più veloce vendita digitale” grazie al brano “Speak Now”.

LEGGI ANCHE QUI >>> Taylor Swift, serata da brivido | Ecco cosa è successo

Record Store Day
Quest’anno il Record Store Day giunge alla sua quindicesima edizione (Instagram)

Adesso la bellissima Taylor è tornata sulle prime pagine dei principali quotidiani musicali per un’iniziativa davvero lusinghiera. Quest’anno difatti il celebre “Record Store Day” giunge alla sua quindicesima edizione. L’iniziativa parte dagli Stati Uniti ma coinvolge i negozi indipendenti di dischi di tutto il mondo. Si tiene dal 2008 il terzo sabato del mese di aprile. Da allora viene scelto una sorta di “ambasciatore”. I primi furono i Metallica, adesso invece toccherà proprio a Taylor Swift che ha accolto la nomina con grande entusiasmo.

Una volta appresa la notizia, le sue parole sono state: “Ne sono molto orgogliosa. I negozi in cui andiamo a curiosare e cercare musica sono sempre stati sacri per me“. Inoltre l’artista ha aggiunto: “Sono importantissimi perché aiutano a promuovere l’amore e la passione per la musica”. Quest’anno l’evento si terrà il 23 aprile. Manca pochissimo, appena due mesi, ed i suoi ammiratori hanno già cerchiato in rosso la data sul calendario.

Gestione cookie