Una delle band in assoluto più amate di tutti tempi è appena tornata a far notizia con un annuncio-bomba. Tenetevi forte.
Uno dei gruppi senza esagerazione più celebri e stimati di ogni epoca in queste ore è tornata sulle prime pagine dei giornali specializzati. Ormai non si parla d’altro.
Si tratta di una delle poche band che hanno veramente rivoluzionato la storia della musica, ecco perché qualunque cosa li riguardi è destinata a suscitare un’enorme eco mediatica. La notizia giunta poco fa però le batte tutte, visto che suona come un autentico terremoto.
LEGGI ANCHE QUI >>> Elettra Lamborghini dopo la doccia | Niente sotto l’accappatoio
Il gruppo si è formato a Londra nel 1970, ma ha raggiunto una strepitosa popolarità anche e soprattutto nel decennio successivo. In tutto si è resa artefice di otto magnifici album che li hanno consegnati dritti alla leggenda, visto che erano in grado di unire con sapienza sonorità sperimentali e melodie orecchiabili che avrebbero avuto un’enorme influenza sulle generazioni a venire. “Country Life”, “For Your Pleasure”, “Stranded”, “Siren” e “Manifesto” sono solo alcuni dei loro titoli più celebri, mai come in questo caso però ce ne sarebbero numerosi altri da menzionare.
LEGGI ANCHE QUI >>> Ciara, il body scollato fa impazzire i fan | Fisico da urlo
Quando hanno cominciato loro la musica in genere stava vivendo un periodo di grandi cambiamenti ed innovazione. In breve però sono riusciti ad emergere dal calderone segnalandosi come dei talenti fuori dal comune, non a caso moltissimi gruppi hanno dichiarato senza mezzi termini di ispirarsi a loro proprio per il loro stile unico caratterizzato dall’eleganza formale sia dei brani che del look di scena. Sul più bello però sono scomparsi nel nulla, ed in moltissimi in questi anni si sono domandati che fine hanno fatto. Il loro cantante ha proseguito con una carriera solista a sua volta di grande fascino. Quello che sta accadendo in queste ore però ha innescato una vera bomba.
LEGGI ANCHE QUI >>> Erano amati da tutti, poi sono scomparsi | Che gli è successo?
Stiamo parlando dei mitici Roxy Music, la band capitanata dal geniale leader Bryan Ferry che ha ispirato i cosiddetti gruppi “New-romantic” come Duran Duran, Ultravox, Spandau Ballet e Japan. Dopo ben ventuno anni hanno deciso di tornare ad esibirsi insieme dal vivo. E’ un’occasione più unica che rara ma bisogna davvero affrettarsi ad acquistare i biglietti, l’evento infanni è imperdibile e si preannuncia già tutto esaurito.