Il retroscena inaspettato sui The Beatles fa tremare tutti i fan. Che si sia finalmente giunti alla verità sulla mitica band? Ecco che cosa è successo.
Se c’è una band che, più di tutte, ha scritto la storia della musica internazionale, si tratta di loro: The Beatles. Il gruppo inglese formato da John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison, è stato uno dei più celebri di tutti i tempi. Autori di canzoni famosissime ancora oggi, la band ha riscosso un successo incredibile a livello planetario, diventando dei veri e propri idoli per intere generazioni. Nel corso della loro intensa carriera sono state molte le vicissitudini attraversate dai quattro artisti, sia in campo artistico che personale. Ma è stato proprio uno dei The Beatles ancora in vita, Paul McCartney, a rivelare un retroscena del tutto inaspettato sulla mitica band. Finalmente la verità è venuta a galla, ecco che cosa ha detto il cantante.
LEGGI ANCHE>>> Riconoscete il bambino nella foto? | Un pesce si chiama come lui!
Il retroscena sui The Beatles
Nati a Liverpool negli anni ’60, quello dei The Beatles è un nome che riecheggia ancora forte sulle scene musicali di tutto il mondo. L’iconica band ha fatto ballare intere generazioni e continua ad essere una parte molto importante del patrimonio musicale e culturale internazionale. Oggi tutti conoscono The Beatles, ma in pochi sanno la verità sul perchè si sono sciolti. Lo ha raccontato proprio uno degli ex membri ancora in vita, Paul McCarteny. Ecco che cosa ha detto a riguardo.
LEGGI ANCHE>>> Vi ricordate Federica Filannino di Amici? | Finalmente ci è riuscita
Dei giovani che hanno militato nella storica band, sono solo due quelli ancora in vita: Ringo Starr e Paul McCarteny. Proprio quest’ultimo ha deciso di chiarire alcuni elementi sullo scioglimento del gruppo, che ha sconvolto i fan negli anni ’70. Fino ad oggi, ad essere stato indicato come artefice del disfacimento della band è stato proprio il cantautore, padre della nota stilista Stella. Per questo motivo, il musicista ha deciso di rivelare tutta la verità nel corso di un’intensa intervista alla BBC. “Io non ho istigato nessuna scissione all’interno del gruppo”, ha detto secondo quanto riportato da Fanpage, indicando come colpevole il collega John Lennon, che li avrebbe abbandonati per intraprendere una carriera con la moglie, Yoko Ono.
Eravate a conoscenza del retroscena sullo scioglimento dei The Beatles?