The Weeknd tra droga e alcool | Come sta adesso?

Il cantante canadese The Weeknd racconta la sua terribile esperienza con la droga e l’alcool: “Per me era come una stampella” ha spiegato.

Compie oggi 32 anni il celebre cantautore canadese The Weeknd, conosciuto in tutto il mondo grazie a brani quali I feel it coming e Earned it.

the weeknd droga
The Weeknd (Getty images)

Diversi sono purtroppo i personaggi del mondo dello spettacolo che per un motivo o per un altro finiscono del tragico tunnel delle dipendenze. Tra questi rientra anche il celebre cantante canadese The Weeknd, famoso in tutto il mondo per le sue canzoni dal genere alternative R&B quali Earned it, Can’t feel my face e Starboy. L’artista parlò delle sue dipendenze tempo fa nel corso di un’intervista, spiegando per quale motivo aveva iniziato da ragazzo a fare uso di stupefacenti.

LEGGI ANCHE QUI >>> La foto di The Weeknd che ha scioccato tutti

Nato il 16 febbraio del 1990 a Toronto, in Canada, The Weeknd compie oggi 32 anni. Il suo vero nome è Abel Makkonen Tesfaye ed è oggi uno dei più influenti e conosciuti artisti R&B del mondo. Il suo grande talento l’ha condotto lo scorso anno sul palco più importante d’America, quello del Super Bowl, dove The Weeknd ha cantanto durante l’Halftime Show un medley dei suoi più grandi successi.

Nel corso di questi anni di splendida carriera ha venduto più di 100 milioni di copie in tutto il globo, ed è stato premiato con ben 3 prestigiosissimi Grammy Awards, ma il suo percorso non è stato mai facile, soprattutto nei primi tempi. Il cantante ha ammesso più volte di aver fatto uso per lunghi anni di alcool e droghe e ne ha parlato anche lo scorso settembre a GQ, spiegando che per lui le droghe erano “come una stampella“.

The Weeknd sull’abuso di droghe

the weeknd droga
The Weeknd (Getty images)

Il cantante di Earnet It ha spiegato che negli ultimi anni riesce a fare a meno delle droghe pesanti, che un tempo erano invece sempre presenti nella sua quotidianità. Per lui erano come delle stampelle, poiché era convinto che lo aiutassero a lavorare meglio e a produrre di più.Pensavo di averne bisogno, e non cercavo neanche di liberarmi da questo bisogno” ha raccontato. “Ci ho messo un po’ di anni a capirlo, ma ora, grazie a Dio, non sento più quella necessità.

LEGGI ANCHE QUI >>> I due cantanti litigano a causa della droga

Adesso per fortuna non ne è più dipendente come prima, e il bisogno primario che l’ha spinto a rinunciare a questo vizio è quello di voler diventare papà. Per il momento pare che stia frequentato la famosissima attrice Angelina Jolie, ma nessuno dei due ha ancora confermato la notizia.

Gestione cookie