Il cantante Tiziano Ferro ha rivelato un curioso retroscena che riguarda una sua famosissima esibizione a Sanremo: che cosa accadde?
Cantautore di grande talento amato non solo in Italia ma anche all’estero, Tiziano Ferro è sicuramente uno dei più famosi artisti nostrani. La notorietà arrivò nel 2001 con la hit Xdono, primo fortunato singolo dell’album Rosso relativo. La canzone riscosse immediatamente un grande successo, tanto che scalò le classifiche di tutta Europa. Nella sua lunga carriera Tiziano ha sperimentato molto, cimentandosi anche a cantare in lingue straniere come l’inglese, lo spagnolo, il portoghese e il francese.
Tiziano Ferro è un artista che ha cercato sempre di spingersi oltre i suoi limiti: non si è mai rinchiuso dietro le barriere della sua comfort zone, ma ha cercato sempre nuovi modi per evolversi e crescere professionalmente. Ne ha dato prova lo scorso anno, quando è stato ospite fisso al Festival di Sanremo condotto da Amadeus e Fiorello. In quell’occasione ha vestito anche i panni di conduttore, regalandoci poi superlative esibizioni musicali. Una di queste è rimasta però nella storia: scopriamo cosa accadde.
LEGGI ANCHE >>> Tiziano Ferro sulle sue relazioni del passato
Il retroscena sull’esibizione di Tiziano Ferro a Sanremo: “Non mi è mai successo”
Durante una delle serate di Sanremo 2020, Tiziano Ferro ci emozionò tutti cantando uno dei brani più celebri della musica italiana: la stupenda Almeno tu nell’universo di Mia Martini. In quell’occasione le emozioni ebbero la meglio sul cantante, che a un certo punto non riuscì più a cantare. Qualche tempo dopo ha raccontato le sue sensazioni nel corso di un’intervista rilasciata per Billboard. “Io penso di aver fatto 100 miliardi di stecche” scherza Tiziano, “e vorrei che quella fosse una di quelle. Ma non è così, non mi è mai successo nella vita.”
LEGGI ANCHE >>> Ferro canta insieme al famoso rapper
Quello fu per l’artista un momento magico, ricco di mille emozioni contrastanti. “Non mi usciva più la voce e ora non sono ancora riuscito a darmi una spiegazione logica“. Non tutti forse l’avranno notato ma Tiziano, dopo la standing ovation, ha guardato in alto verso la galleria, come fece Mia Martini a suo tempo. Ancora oggi l’artista non riesce a spiegarsi il perchè di quella forte emozione: “Ansia?” si chiede. “Boh, che posso dire? La voce se n’è andata. Io credo comunque” ha affermato alla fine, “che gli artisti per rimanere vivi devono sempre mettersi in gioco, non possono rimanere comodi.” Se Sanremo è considerato uno dei palchi più temuti di sempre, Tiziano Ferro afferma: “Sanremo è ruvido, ti ritrovi come se ricevessi un pugno in faccia, ma io ho solo ricordi belli“.
Visualizza questo post su Instagram