Tiziano Ferro, il dramma del passato | Triste racconto

Il cantante Tiziano Ferro ha affrontato nella sua vita diverse difficoltà, tra queste anche la dipendenza dall’alcol e il bullismo. Il suo racconto.

tiziano ferro bulimia
Il racconto di Tiziano Ferro (Getty images)

Considerato uno dei più famosi e amati cantautori italiani, non solo in Italia ma anche nel resto del mondo, Tiziano Ferro ha svelato qualche tempo fa un doloroso retroscena che riguarda il suo passato e le sfide che ha dovuto affrontare lungo il percorso. Una carriera fiorente la sua, iniziata quando Tiziano era soltanto un ragazzo e che in un attimo ha trasformato la sua intera vita.

Un‘anima sensibile e straordinaria quella di Tiziano Ferro, che oggi vive a Los Angeles insieme al marito Victor e può dire di aver affrontato la gran parte delle insicurezze che da giovane lo affliggevano. Poco prima dell’uscita del documentario Ferro, in cui racconta alcuni aspetti della sua vita privata, il cantautore oggi 40enne originario di Latina ha confessato che in passato ha combattuto contro l’alcolismo e la bulimia. Ecco il suo racconto.

LEGGI ANCHE >>> che cosa successe a Sanremo? La rivelazione

Tiziano Ferro tra bullismo e alcolismo: “La musica mi ha salvato”

tiziano ferro bulimia alcolismo
Tiziano Ferro (Getty images)

In una lunga e onesta intervista rilasciata qualche tempo fa per il Corriere della Sera, il cantante di Xdono ha svelato quali sono stati i demoni del passato che ha dovuto affrontare. La timidezza, da bambino, era uno di questi. “Non sono mai stato il primo della classe” ha raccontato, “ero anonimo, non bello, per niente atletico“. I coetanei si prendevano spesso gioco di lui, additandolo continuamente con nomignoli come “ciccione, femminuccia, sfigato“. “Aspettavo che qualcuno intervenisse per difendermi” ha confidato il cantante, “ma non succedeva mai.” A salvarlo, dopo pochi anni, l’amore per la musica.

LEGGI ANCHE >>> una perdita che ha lasciato tanto dolore

Poi, quasi all’improvviso, il primo album, l’enorme successo, la notorietà e la consapevolezza di essere sotto le luci dei riflettori. “Una sera la band mi convise a bere” ha raccontato Tiziano, “e da lì non mi sono fermato più.” Beveva da solo, perchè come lui stesso ha raccontato, l’alcol gli dava la forza di non pensare al dolore e alla tristezza. Per fortuna, con il tempo, ha trovato da solo il coraggio di rialzarsi, di lasciarsi alle spalle le insicurezze e vivere appieno la sua vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro)

 

Gestione cookie