Il cantante Tiziano Ferro ha subito in passato una perdita molto dolorosa: dietro una delle sue canzoni, si cela quella storia. Il racconto.
Conosciamo tutti l’anima sensibile del grande Tiziano Ferro, uno dei cantanti italiani più conosciuti e apprezzati al mondo. Le sue canzoni sono poesie che toccano profondamente le corde del cuore, e che ci parlano di amore, di dolore e di vita. Tiziano Ferro ha raggiunto il successo da giovanissimo: il primo album, contenente il fortunato singolo Xdono, gli donò un’immensa popolarita, che negli anni non ha fatto altro che aumentare.
Che cosa sappiamo della vita privata del celebre cantante? Tiziano ha trovato l’amore anni fa a Los Angeles, città americana in cui adesso vive insieme al marito Victor Allen, famoso imprenditore. Nell’album Accetto Miracoli, uscito nel settembre del 2019, ci sono anche canzoni dedicate alla sua dolce metà. Uno dei brani del cd, però, racconta di una dolorosa perdita subita nell’ultimo periodo da Tiziano Ferro. Il suo racconto a cuore aperto.
LEGGI ANCHE >>> in cosa è laureato Tiziano Ferro? Incredibile
Tiziano Ferro sulla perdita che l’ha segnato: “Nessuno prima di lei”
Tiziano Ferro ha vissuto un’adolescenza travagliata e difficile e negli scorsi anni un ulteriore trauma l’ha colpito. L’artista ha rivelato di aver perso la sua amata nonna, nonna Margherita, “l’ultima che mi era rimasta“. Ai microfoni di Radio Italia il cantante ha rivelato di aver dedicato proprio a lei una delle canzoni del suo album Accetto Miracoli, la stupenda In mezzo a questo inverno. Perché allora la canzone è declinata al maschile?
LEGGI ANCHE >>> i drammi del passato di Tiziano Ferro
“Ho vissuto con lei i miei 19 anni, avevo litigato con i miei genitori“ ha spiegato Tiziano in radio. “Prima di lei non avevo mai perso una persona così vicina.” Nel brano che ha dedicato alla nonna si parla infatti di un freddo inverno, di ricordi e di un passato che non potrà più tornare. La canzone però ha una particolarità: pur essendo dedicata a una donna, è declinata al maschile. Tiziano ha quindi spiegato: “Non volevo fare quello che scrive una canzone alla nonna, lei si incazzerebbe. Sentivo l’esigenza di far volare questa canzone per conto suo”.