Tiziano Ferro è uno degli artisti più amati da parte del pubblico italiano e non solo. Non tutti sanno però che ha dovuto attraversare un momento davvero molto difficile.
È ormai passato del tempo, ma la ferita è ancora importante nel cuore del cantante di Latina. Il cuore del suo amico a quattro zampe ha smesso di battere ad agosto scorso, un cagnolino che aveva chiamato Beau e che aveva accompagnato fino alla morte. Erano stati insieme appena quattro mesi, riuscendo a vivere un’amicizia di una profondità incredibile. Beau poi non ce l’ha fatta, distrutto da una emorragia interna che gli ha impedito di portare avanti la sua vita. La storia aveva commosso il pubblico di tutto il mondo anche per il grande cuore che aveva mostrato Tiziano andando ad adottare un cagnolino che non era di certo un cucciolo, ma che aveva anzi il suo futuro praticamente segnato.
LEGGI ANCHE >>> Insieme a Fabri Fibra
Tiziano Ferro, quella triste storia
Le canzoni di Tiziano Ferro ci fanno capire com’è lui anche come persona. Questo perché mostrano sentimenti veri, vivi e ci raccontano il cuore di un personaggio che ha fatto innamorare tutto il mondo e non solo l’Italia. Tiziano ha raccontato come i quattro mesi passati insieme a quel cagnolone siano stati anche gli unici per lo stesso fuori dal canile e ha invitato i suoi fan ad adottare cani adulti per cercare di regalargli sul finire quelle gioie che non hanno mai avuto e magari cercare di accompagnarli verso una dolce morte.
LEGGI ANCHE >>> La disperazione di Tiziano
Un gesto straordinario considerato anche la grandissima superficialità vissuta nel mondo moderno. Questo perché sempre più gente punta alle razze per poi abbandonare cani in mezzo a una strada quando il gioco è finito. Nei canili invece ci sono sempre più cani adulti che vivono in condizioni di disagio e senza l’affetto che meriterebbero. Le parole del cantante pontino sono sicuramente emozionanti e in grado di regalare anche delle riflessioni non di poco conto sul senso della vita.