Tiziano Ferro non ha paura della morte | Una grande dolore per amore

Soltanto dodici mesi fa aveva subito una grave perdita, ora sta trasformando il dolore in una bellissima lezione di vita.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro (Getty Images)

Spesso si dice che il cane è il migliore amico dell’uomo, e come ogni altro comune mortale le star della musica non fanno certo eccezione. Lo scorso anno, eravamo ad agosto, le parole di Tiziano Ferro su Instagram avevano commosso milioni di followers: “Beau non ce l’ha fatta, il suo cuore si è fermato durante la notte. La nostra gratitudine verso di voi non ha limite, non ha limite davvero”.

LEGGI ANCHE >>>  La morte dolorosa

Per chi non lo ricordasse Beau era uno dei due dobermann (l’altro si chiama Ellie) adottati solo quattro mesi prima, ad aprile 2020, da Tiziano Ferro e suo marito Victor Allen, che se ne erano innamorati a prima vista dopo averli adocchiati in un canile ed avevano deciso così di dare ai loro amici a quattro zampe un futuro migliore. I due animali, rispettivamente di 7 ed 8 anni, erano stati meschinamente abbandonati perché a differenza degli altri esemplari di dobermann erano incapaci di cacciare e procreare.

Seguiamo l’esempio di Tiziano Ferro: perché adottare un cane

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro (Getty Images)

Per loro Tiziano e Victor hanno fatto veramente di tutto: il più sfortunato dei due, Beau, era rimasto vittima di un’emorragia interna, ed era stato portato persino da un luminare negli Stati Uniti dove aveva subito una delicatissima operazione. Purtroppo però, come annunciato dal cantante, non ce l’ha fatta, ma dal dolore straziante oggi stanno nascendo i semi di una bellissima lezione di vita.

LEGGI ANCHE >>> Dramma del passato

Sulla scia di quanto accaduto, infatti, Tiziano Ferro oggi sta esortando, con grande dignità ed onore, tutti i suoi fans ad adottare, se possibile, un cane abbandonato, dato che a lui ed al marito Victor in quei soli quattro mesi di convivenza Beau è riuscito a regalare tanto amore quanto nessuno mai. Un amore, siamo sicuri, reciproco, speriamo solo che tanti si affrettino a seguirne l’esempio.

Gestione cookie