Un bambino di soli nove anni è morto a causa delle lesioni riportate durante il concerto di un famoso rapper. Il dolore è straziante.
Un bambino di appena nove anni è morto semplicemente per aver voluto assistere al concerto del suo idolo. Perdere la vita a quella giovane età ed in questa maniera è davvero inaccettabile: la notizia è di pochissime ore fa, ed il dolore per quanto accaduto sta facendo il giro della rete. Purtroppo succede ancora nel 2021, e la cosa ancor più grave è che il piccolo non è che l’ultima vittima di quello che sembra un autentico bollettino di guerra.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Concerto del terrore | Otto morti e centinaia di feriti
Occorre però fare prima un piccolo passo indietro allo scorso 5 novembre, quando a Houston, in Texas, si stava celebrando la serata d’apertura dell’Astroworld Festival. Originariamente l’evento era stato messo in calendario nel 2020, ma poi è stato rimandato a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia. I biglietti sono comunque andati sold-out vista l’importanza degli artisti in palinsesto, così quando è stato finalmente riprogrammato si è presentata una folla oceanica.
Tragedia al concerto: morto un bambino di nove anni, ma non è l’unico
Il concerto era cominciato senza intoppi, quando intorno alle 21.15 la calca ha cominciato a spingere in avanti verso il palco. In quel momento si sta esibendo Travis Scott, uno dei rapper attualmente più amati. In mezzo al pubblico sono presenti più di cinquantamila persone tra cui il piccolo Ezra Blount, che seduto sulle spalle del padre Treston applaude il suo beniamino.
LEGGI ANCHE QUI>>>> Tragedia al concerto | Incendio in mezzo alla folla
A causa della ressa il pubblico inizia a farsi prendere dal panico, e a quel punto scoppia l’inferno. Quella sera si registrano subito otto vittime, oltre a circa trecento feriti. Non vengono divulgati i nomi ma si diffonde la voce che tra di loro c’è anche un bambino di soli nove anni. Quel bambino è proprio il piccolo Ezra, rimasto intrappolato e calpestato dalla gente. Viene ricoverato in ospedale a causa delle lesioni riportate a reni, fegato e polmoni. Poche ore fa la notizia che purtroppo non ce l’ha fatta: rimarrà lui il simbolo di una serata da dimenticare, speriamo di voltare pagina al più presto.