La tragica morte ha segnato il mondo della musica, il cantante italiano però non è stato, giustamente, dimenticato dai suoi colleghi e dai fan.
Nonostante la breve carriera, Alex Baroni è rimasto nel cuore dei suoi fan e verrà ricordato come uno dei cantautori di maggior talento degli ultimi vent’anni. Alex ci ha lasciato in eredità brani dal valore assoluto, come Cambiare e Onde. Appassionato di musica sin da bambino, Alex era laureato in chimica, passione trasmessagli dai genitori. Per qualche anno ha anche insegnato in istituti tecnici privati, prima di decidere di dedicarsi a tempo pieno alla musica. Baroni ha anche partecipato al Festival di Sanremo, per due volte, nel 1997 e nel 1998.
Alex viene ricordato anche per la relazione con la cantante e collega Giorgia, che ancora oggi non smette mai di omaggiarlo. La sua scomparsa, infatti, è stata un trauma che difficilmente si supera, soprattutto viste le circostanze. Sono passati quasi vent’anni da quel fatidico giorno eppure, il dolore, è ancora vivo. Sapete cosa accadde in quella tragica giornata? Ricordiamo insieme cosa accadde.
LEGGI ANCHE > > > Milva, il grande rimpianto: “Non me lo perdonerò mai” | Che dispiacere
Cosa accadde ad Alex Baroni?
Era il pomeriggio del 19 marzo 2002 quando, a Roma, Alex Baroni rimase vittima di un gravissimo incidente stradale. Alex, che aveva la passione per le moto, stava percorrendo la circonvallazione Clodia. In quel frangente venne travolto da un’automobile che stava effettuando un’inversione di marcia in un punto vietato. Dopo esser stato sbalzato dal suo mezzo, venne investito da una seconda auto che viaggiava a velocità elevate.
LEGGI ANCHE > > > Due morti al concerto della famosissima band, paese nel panico
Le sue condizioni apparvero sin da subito molto gravi, tanto che venne ricoverato in stato di coma irreversibile nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santo Spirito. Il cantante rimase in coma per ben 25 giorni, prima di lasciarci definitivamente la mattina del 13 aprile, all’età di soli 35 anni. Già in passato Alex aveva rischiato la vita, quando era appena diciassettenne, sempre per un incidente in moto. Fortunatamente, all’epoca, riuscì a cavarsela senza troppi problemi.