Ultimo è uno dei cantautori italiani più amati del momento: da chi ha preso ispirazione? Le sue parole su quel famoso cantante italiano.
Il giovane cantante è tornato sui social con una foto pazzesca che lo ritrae in compagnia di un celebre artista romano come lui. Di chi si tratta?
Giovane, talentuoso e già di grande successo, Ultimo è uno dei cantautori italiani più amati dal pubblico. Sono circa 3 milioni i followers che lo seguono al momento sui social, e il giovane artista romano non perde mai l’occasione per ringraziarli del loro continuo sostegno e del loro incommensurabile affetto. Nelle ultime ore ha convidiso con i suoi fan uno scatto inedito che lo ritrae in compagnia di un altro artista romano come lui. Avete visto la foto?
LEGGI ANCHE QUI >>> Ultimo rifiutato dal famoso talent
Niccolò Moriconi – questo il vero nome di Ultimo – è molto legato al cantautorato italiano, e specialmente a quello legato alla sua città, Roma. Proprio per questo motivo uno dei suoi artisti di riferimento è il mitico Antonello Venditti, con il quale Ultimo ha istaurato negli anni un bel rapporto di amicizia.
In passato l’ha definito “una persona generosa, sempre pronta a dare ricchi consigli” e intervistato tempo fa da Tv Sorrisi e Canzoni, spiegò che la musica di Venditti era stata fondamentale nella sua crescita come artista. “Senza la musica di Antonello Venditti, e di quel cantautorato romano che rappresenta io non sarei quello che sono oggi” spiegò allora Ultimo.
Nelle scorse ore il cantante di Piccola stella ha pubblicato questo bellissimo scatto insieme al cantautore romano, che quindi possiamo affermare sia stato per lui di grande ispirazione. “Antonello nel mio cuore” ha scritto nel post, aggiungendo un cuore rosso.
LEGGI ANCHE QUI >>> Il terribile passato di Antonello Venditti
I due artisti si sono esibiti anche insieme nel marzo del 2019, intonando proprio a Roma la famosissima Roma Capoccia, ed entusiasmando così tutto il pubblico presente allo Stadio Olimpico.
I concerti di Ultimo
A grande richiesta da parte del pubblico, Ultimo torna finalmente in concerto. A partire dal 5 giugno fino al 26 giugno 2022 si esibirà nei più importanti stadi italiani. Passerà per lo Stadio Olimpico Grande Torino, fino allo Stadio Artemio Franchi di Firenze e al Diego Armando Maradona di Napoli. Il cantante ha confermato in questi giorni che i biglietti acquistati in precendenza rimangono validi e che non vede l’ora di incontrare di nuovo i suoi fan.