Ultimo, il racconto dell’adolescenza: “Facevo una vita ribelle”

“Facevo una vita ribelle” ha raccontato Ultimo a proposito del suo passato. Le parole del famoso cantante hanno lasciato tutti a bocca aperta, ecco che cosa detto.

ultimo adolescenza
L’adolescenza ribelle di Ultimo (Instagram)

Una tra le rivelazioni più incredibili degli ultimi anni è Ultimo. Il giovane cantante romano ha stupito tutti al Festival di Sanremo nel 2018, trionfando nella categoria Nuove Proposte con la sua Il ballo delle incertezze. Dal palco dell’Ariston al tutto esaurito nei concerti il passo è stato breve! Il pubblico dei più giovani, e non solo, ha accolto molto bene il giovanissimo romano che con la sua emozionante riservatezza e i testi pieni di significato è riuscito ad entrare nel cuore degli italiani. Oggi tutti conoscono Ultimo ma del suo passato, e in particolare della sua adolescenza, si sa ancora poco o nulla. “Facevo una vita ribelle”, ha detto il cantante a Vanity Fair. Ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE>>> J-Ax sorprende i fan: le foto che non ti aspetti

L’adolescenza ribelle di Ultimo

adolescenza ultimo
Ultimo (Instagram)

Nato a Roma nel 1996, Ultimo (il cui vero nome è Niccolò Moriconi) si appassiona alla musica fin dalla tenera età. A soli 8 anni, infatti, inizia a suonare il pianoforte, strumento che lo accompagna ancora oggi nelle principali esibizioni del cantante. Da I tuoi particolari, con cui ha gareggiato a Sanremo nel 2019, a Tutto questo sei tu, entrato a pieno titolo nella classifica dei più venduti, le sue canzoni sono amatissime in tutta Italia. Dietro all’aspetto timido e riservato del cantante si nasconde un passato piuttosto turbolento. Ecco che cosa ha raccontato.

LEGGI ANCHE>>> Famosa cantante italiana rischiò la morte: il racconto è da brividi

Ultimo è cresciuto a San Basilio, quartiere alla periferia est di Roma, dove vive ancora oggi la sua famiglia e dove il cantante conserva ancora oggi le amicizie di una vita. Qui ha passato gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza, anche i più turbolenti. “A scuola sono stato bocciato due volte”, ha raccontato il giovane romano alla nota rivista Vanity Fair. “Facevo una vita ribelle”, ha poi aggiunto il cantante. “Per la scuola ho sempre rotto– ha concluso l’artista –in questo sono stato sfacciato”. Nonostante il passato, però, Ultimo è riuscito a diventare un cantante di successo, pur rimanendo un umile ragazzo di soli 25 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan)

Eravate a conoscenza del racconto di Ultimo sulla sua adolescenza turbolenta?

Gestione cookie