Un cantante in assoluto tra i più famosi al mondo ha deciso di cambiare nome. Il motivo è bizzarro e vi stupirà.
Uno dei cantanti in assoluto più celebri ed apprezzati del mondo ha cambiato il suo nome. La seconda fase della sua carriera difatti sta proseguendo con un’altra carta d’identità, ecco perché forse molti stentano a riconoscerlo. Le vendite dei suoi dischi però non sembrano calare affatto, anzi. Quello che vi spiazzerà però è il motivo della scelta, e cioè non un semplice capriccio o un altro nome d’arte, ma proprio il suo nome ufficiale sui documenti.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Fedez cambia nome | Non è il solo
Non è la prima volta nella storia che accade. Quanti di noi hanno sognato di rifarsi una vita e scomparire magari in qualche paese esotico per non farsi riconoscere da nessuno in un paradiso di tranquillità e relax? Il personaggio in questione però non è un comune mortale ma un vero e proprio mito della musica, visto che ha venduto nel mondo oltre venti milioni di dischi.
Un cantante ha cambiato il suo nome ufficialmente. il suo nome. Ecco perché lo ha fatto
Prima di cambiare nome, il cantante aveva conosciuto una strepitosa ascesa al successo. Nato e cresciuto a Manhattan, nel cuore di New York, in seguito aveva svolto servizio militare in Germania, ma la sua carriera in musica è stata talmente fulminante che ha abbandonato le armi per sbancare le classifiche di tutto il mondo. La generazione degli Anni Ottanta lo ricorda come Terence Trent D’Arby: all’epoca si parlava di lui come il possibile erede di Michael Jackson.
LEGGI ANCHE QUI>>>> Sapete perché Amici ha cambiato nome?
I suoi cavalli di battaglia erano “Sign Your Name” e “Wishing Well”, poi però è accaduto l’incredibile. Lui è molto religioso, ed una notte del 1995, a causa di una serie di sogni premonitori che glielo consigliavano, ha deciso di cambiare il suo nome. Da allora si fa chiamare Sananda Maitreya, come legalmente riconosciuto dal 2001, e vive a Milano. Oggi continua una brillante carriera in musica ed è sposato con la bravissima attrice Francesca Francone.