Una star della musica è scomparsa da anni | Nessuno può dimenticare

Un famosissimo musicista italiano è scomparso da dieci anni, adesso improvvisamente si è tornato a parlare di lui.

star
Rivedremo il famoso musicista ? (Pixabay)

Un celebre musicista italiano è scomparso da una decina di anni, ma la gente non si è mai dimenticata di lui. Adesso improvvisamente se ne torna a parlare, per un motivo che certamente riaccenderà una fiammella di speranza nei cuori dei fans. Cantautore, strumentista e produttore, è certamente uno dei personaggi più importanti dell’intero panorama nostrano.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Zarrillo è scomparso | Ecco la verità

Nato a Genova, ha cominciato a suonare sin da giovanissimo spaziando tra i generi musicali più diversi. Durante la sua ricca ed osannata carriera ha ottenuto una lunghissima serie di premi prestigiosi, a coronamento di uno straordinario percorso artistico lungo più di quaranta anni. Eppure dal 2011 si sono perse completamente le sue tracce, tanto che il mondo della musica continua ad interrogarsi. Cosa è successo veramente?

Un musicista italiano è scomparso da molto, eppure oggi se ne torna a parlare: ecco il motivo

Ivano Fossati
Ivano Fossati (Instagram)

A dodici anni già suonava il pianoforte, poi l’organetto, la chitarra ed il flauto traverso. In seguito ha cominciato a svariare tra progressive e rock, senza disdegnare però ripetute incursioni nella musica leggera ma sempre d’autore. Agli inizi faceva parte di una band leggendaria chiamata Delirium, poi ha spiccato il volo come solista, incidendo ben 20 album di grandissimo successo di cui l’ultimo intitolato “Decadancing” risale al 2011.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Scomparso improvvisamente | Tutti senza parole

Quello è stato l’ultima fatica in studio del grandissimo Ivano Fossati, che però subito dopo è purtroppo scomparso dalla circolazione, almeno in termini di produzione di brani inediti. Unica eccezione un nuovo LP scritto e musicato nel 2019 appositamente per Mina, che si intitola “Mina Canta Fossati” e lascia ben sperare per il futuro. Intanto proprio ieri si è tornato a parlare di lui in occasione dei suoi settanta anni: un traguardo invidiabile per un autentico mito, noi ci uniamo al coro degli auguri e speriamo di rivederlo presto.

 

 

Gestione cookie