La cantante Giorgia parla del suo ex Alex Barole: le sue dichiarazioni sciolgono il cuore di tutto, il web è molto commosso.
Già regina del Festival di Sanremo nel 1995 con il brano Come Saprei, oggi Giorgia ha deciso di ritornare a partecipare alla kérmesse musicale più importante d’Italia. Sebbene il suo brano Parole dette male non abbia conquistato subito tutti, a differenza della canzone che nel 1995 la portò dritta alla vittoria, la sua voce è sempre un incanto.
Fidanzata ormai da tantissimi anni con Emanuel Lo, che oggi è un professore di ballo ad Amici di Maria de Filippi, nel suo passato Giorgia cela un grande dolore. Si tratta della perdita di Alex Baroni, suo ex fidanzato tragicamente morto in un incidente stradale. Nel corso di un’intervista di qualche anno fa, la cantante ne ha voluto parlare: ecco le sue parole.
Giorgia parla di Alex Baroni: non passerà mai
Nel 2022 si sono celebrati i vent’anni dalla scomparsa di Alex Baroni. A ricordarlo è stato proprio lei che, con un post su Twitter, ne ha condiviso una fotografia e ha scritto: “Vent’anni senza Alex, figlio fratello amico compagno, e Artista irripetibile, il tempo non cancella niente“. Deceduto a soli 36 anni a causa delle conseguenze di un incidente stradale avvenuto sul raccordo di Roma, Giorgia ha voluto ricordare Alex Baroni anche su Instagram. Proprio in occasione dei vent’anni, ha condiviso la stessa foto nelle stories e, sulle note di Scrivi qualcosa per me, ha scritto: “Grandi deserti e libertà, lettere perse chissà dove da te e da me“.
La loro storia d’amore, in realtà, si era conclusa da pochissimo quando Alex ha avuto l’incidente poi rivelatosi mortale, ma il legame era ancora forte e così il bene che provavano uno per l’altro. “Non sono mai stata brava a parlare di lui” ha confessato durante un’intervista a Verissimo del 2019. “La sua perdita è stata una voragine nella mia vita e in quella della sua famiglia” ha poi detto. Giorgia ha anche raccontato un episodio che, negli anni, ha poi riletto come un messaggio del destino: “La sera prima di morire mi aveva lasciato un messaggio sul telefono al quale non avevo risposto. Questo messaggio l’ho conservato per molto tempo, poi mi si è cancellato… credo sia stato un segno”.
Oggi la cantante è felicemente accompagnata ed ha un figlio. Nella sua vita, però, ci sarà sempre il doloroso ed amaro ricordo di Alex Baroni. Ancora oggi, ammette che il 2002 ha letteralmente stravolto la sua vita, il suo modo di essere e il suo modo di pensare. “Noi ci eravamo lasciati, ma le cose da dire erano ancora tante, troppe” ha quindi confessato.