Scomparso da anni, una voce unica | Protagonista con la star

Uno degli artisti più apprezzati del panorama internazionale da alcuni anni ha fatto perdere le tracce. Una voce impossibile da dimenticare.

Pixabay

Era uno dei cantanti più famosi e apprezzati a livello mondiale, dotato di un grande talento ed una voce davvero unica. Per anni le sue hit hanno dominato i vertici di tutte le classifiche, e c’è stato un preciso momento storico in cui sulle riviste specializzate e nelle trasmissioni di musica non si parlava che di lui e dei suoi album.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Era famosissimo poi è scomparso | Oggi sta con una top model

Quel luminoso momento storico di cui parlavamo poc’anzi, come molti ricorderanno, era giunto a cavallo tra la seconda metà degli anni Ottanta e l’inizio del decennio successivo, quando “Whenever You Need Somebody”, “Together Forever” e “Never Gonna Give You Up” hanno spopolato in tutto il pianeta grazie ai loro divertenti ritmi pop-dance. A ciò si unisca un timbro vocale con pochi rivali, poi improvvisamente però pare essersi rotto qualcosa e l’artista ha conosciuto un periodo buio.

Era bravissimo, poi è scomparso nel nulla : sapete che fine ha fatto?

Rick Astley
Rick Astley (Getty Images)

L’artista ha esordito col botto nel 1987, i suoi dischi successivi sono stati però poco pubblicizzati all’estero tant’è che rispetto ai precedenti hanno raccolto solo le briciole. In totale però ha venduto circa 40 milioni di copie, numeri che ancora oggi fanno del bravissimo Rick Astley un personaggio molto amato e richiesto del panorama britannico. In realtà la sua carriera ufficialmente non si è mai interrotta, ma nel corso degli ultimi venti anni le produzioni in studio si contano sulle dita di una mano.

LEGGI ANCHE QUI>>> Era famosissimo, poi è scomparso | La sua lotta contro la depressione

Ciò che è interessante notare è che però dal vivo mantiene sempre una forma invidiabile, così spesso numerosi artisti di rango si rivolgono a lui per duettare nei concerti. Rick è sempre amatissimo e il successo di pubblico è sempre assicurato: poco tempo fa ad Hyde Park l’ha invitato personalmente a salire sul palco Kylie Minogue in occasione del Festival “In A Day”. I due si sono divertiti insieme a rispolverare alcuni classici degli anni Ottanta, tra cui “I Should Be So Lucky” e “Never Gonna Give You Up”, ed i presenti gli hanno tributato la giusta ovazione.

Gestione cookie