Il rocker italiano Vasco Rossi ha dedicato la canzone Gli Angeli ad una persona per lui molto speciale che purtroppo è venuta a mancare fin troppo presto. Il suo triste ricordo.
Simbolo incontrastato del rock italiano, il celebre cantautore Vasco Rossi ha iniziato la sua carriera musicale verso la fine degli anni Settanta. Dopo la deludente partecipazione al Festival di Sanremo, in cui arrivò ultimo in classifica, iniziò finalmente a farsi conoscere da un pubblico sempre più vasto. Da allora il suo successo è stato sempre in salita. Nel corso della sua carriera, attraversata in alcuni momenti da alti e bassi, ha pubblicato ben 33 album musicali, alcuni dei quali sono considerati dei veri e propri capolavori della musica rock italiana. Nelle ultime ore il mitico Vasco ha voluto ricordare tramite un post social sul suo profilo ufficiale, un amico scomparso alcuni anni fa, a cui dedicò una delle sue più belle canzoni. Il brano in questione è Gli Angeli, il quale rientra nell’album Nessun pericolo… per te, pubblicato dal cantante nel 1996.
LEGGI ANCHE >>> le due grandi delusioni di Vasco Rossi
A chi è dedicata la canzone Gli Angeli di Vasco Rossi?
Come ha spiegato in più di un’occasione Vasco, la sua canzone Gli Angeli è dedicata al suo grande amico e manager Maurizio Lolli, venuto a mancare a soli 43 anni a causa di un tumore ai polmoni. Lolli morì il 21 agosto 1994, esattamente 27 anni fa. Per il cantante fu una perdita molto dolorosa e in occasione dell’anniversario della scomparsa del suo amico, ha voluto ricordarlo con queste parole.
LEGGI ANCHE >>> Incidente per Vasco Rossi, come sta?
“Maurizio Lolli era protettivo nei miei confronti” scrive Vasco sui social. “È stato uno shock quando a lui a un certo punto è venuto un tumore al polmone. Mi è mancato proprio tutto. Mi è mancato l’amico, il confidente, il fratello… insomma tutto.” Affianco ad un video di un’esibizione live della canzone, in cui si vedono anche alcuni scatti di loro due insieme, il cantante infine scrive: “Questo è il caro Lolli, a cui ancora voglio molto bene e che ringrazio di essere esistito. ‘Gli angeli’ è dedicata a lui.“