Il cantautore Vasco Rossi ha pubblicato un post che ha fatto alzare in piedi milioni di fan. Scoprite cosa ha detto, resterete a bocca aperta.
Il nostro ammiratissimo cantante Vasco Rossi ha pubblicato una foto sul proprio profilo Instagram che sta facendo impazzire ammiratori e colleghi.
Nel corso di questi anni l’artista si è costruito una nomea di strepitoso successo e raggiunto una popolarità senza eguali. Parecchi dei suoi brani si sono issati in cima alle classifiche, grazie a testi talvolta romantici e talvolta più energici capaci sempre però di scatenare fortissime emozioni. Brani come “Vita Spericolata”, ”Bollicine”, “Liberi Liberi”, “Vivere Una Favola” e chi più ne ha più ne metta hanno fatto da colonna sonora ai sogni di un’intera generazione.
LEGGI ANCHE >>> Eurovision 22, star fuori gara | Si accende la polemica
Dal momento del suo esordio sono passati quasi cinquant’anni, e nel frattempo sono cambiate tantissime cose. Un periodo di tempo intenso ma decisamente molto prolifico e ricco di soddisfazioni, se è vero che ha messo insieme qualcosa come diciotto dischi in studio che lo hanno consacrato come uno dei nostri rappresentati più amati a livello internazionale. Nato a Zocca il 7 febbraio del 1952, il Blasco è uno dei nostri rocker di punta, e spesso riesce a stupire con dichiarazioni toccanti e di estrema delicatezza.
LEGGI ANCHE QUI >>> Vasco Rossi, ma che ha combinato? | “Mi guardavano come se fossi un alieno”
In questi giorni ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che fatto venire un tuffo al cuore a parecchi. Lo ritrae al fianco di due personaggi che hanno segnato la storia della nostra canzone, ma che nel corso degli Settanta ed Ottanta hanno animato anche le pagine di cronaca. L’immagine è accompagnata da parole che la dicono lunga sull’importanza del momento in cui venne scattata.
La foto di Vasco Rossi sta facendo commuovere tutti: l’avete vista?
Fabrizio De André, Vasco Rossi e Dori Ghezzi insieme. Uno scatto storico che risale al 1984, ormai quasi quarant’anni fa. Il cantante ha deciso di riproporlo proprio il 18 febbraio, in occasione di quello che sarebbe stato l’ottantaduesimo compleanno del compianto collega genovese. Ha deciso di accompagnarlo con parole eloquenti: “Rimasi incantato dalla sua straordinaria poetica, aveva la capacità di fotografare la realtà con modi durissimi“. Inoltre ha concluso “Le sue canzoni facevano pensare e crescere“. Decisamente un bel regalo e la maniera migliore per ricordarlo a tanti anni dalla scomparsa.