Vasco Rossi arrestato due volte | 5 giorni di isolamento

Vasco Rossi, oltre per la musica, è saltato agli onori della cronaca anche per un arresto che lo ha visto coinvolto: scopriamo cosa accadde al rocker di Zocca.

Vasco Rossi
Vasco Rossi (Getty Images)

Nel corso degli anni Vasco Rossi si è costruito l’immagine di musicista dannato che, oltre per la musica, è divenuto famoso anche per i problemi riguardanti la sua vita privata. Commettere errori è umano ma, purtroppo, quando si è un personaggio pubblico della portata di Vasco, anche il minimo sbaglio diventa un’onda travolgente da cui è complicato uscir fuori. Purtroppo, per il rocker originario di Zocca, ci sono stati ben due arresti che, all’epoca, fecero molto scalpore.

Vasco, infatti, era già un personaggio molto noto ed un cantante molto amato, quindi la notizia arrivò come una doccia gelata per i suoi fan. Entrambi gli arresti avvennero per droga, ma Vasco non si è mai definito un tossico, anzi. Come da lui stesso affermato ha sperimentato varie sostanze stupefacenti perchè voleva provarle, ma non ha mai avuto una vera e propria dipendenza. Scopriamo, quindi, cosa accadde nelle due occasioni in cui Vasco fu arrestato.

LEGGI ANCHE >>> Tragica morte di una star, tante ipotesi tra cui il suicidio

La verità sull’arresto di Vasco Rossi

Vasco Rossi età
Cosa accadde durante l’arresto di Vasco Rossi? (Getty Images)

Come detto Vasco Rossi, purtroppo, è stato coinvolto in ben due arresti, entrambi a causa della droga. La prima volta fu nel 1983 quando i carabinieri fecero una perquisizione a casa sua, un capannone nella zona industriale di Casalecchio di Reno, dove furono trovati 26 grammi di cocaina. Vasco fu detenuto per 22 giorni, di cui 5 in assoluto isolamento.

LEGGI ANCHE >>> Laura Pausini e l’omaggio a Raffaella Carrà: “Il mio idolo di sempre”

Il secondo arresto, invece, avvenne 5 anni più tardi nel 1988. In quell’occasione fu fermato sull’autostrada vicino Rimini mentre guidava la sua auto in stato di ebbrezza. Durante i controlli, inoltre, venne trovato in possesso di un grammo di cocaina. Dopo poco ottenne la libertà provvisoria dal carcere di Rimini. Sicuramente, entrambi gli episodi, hanno segnato la sua vita, ma, fortunatamente, non hanno intaccato la carriera musicale dell’artista, che resta comunque una delle più belle ed importanti del panorama musicale italiano, oltre alla persona visto che è sempre stato protagonista di tante iniziative solidali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Gestione cookie