Vasco Rossi, quella brutta malattia: “Erano tutti spaventatissimi”

Il racconto di Vasco Rossi sulla malattia del passato fa rabbrividire. “Erano tutti spaventatissimi”, ha raccontato la star della musica. Ecco le sue parole.

vasco rossi malattia
La malattia di Vasco Rossi (Getty Images)

Il suo nome è famoso in tutto il mondo, così come le sue canzoni. Vasco Rossi ha scritto la storia della musica italiana, entrando a pieno titolo tra i cantanti più famosi di tutti i tempi. I suoi brani, da Sally a Vita spericolata, hanno fatto sognare e ballare intere generazioni, in particolare i più giovani che ancora oggi affollano i suoi imperdibili concerti. Vasco vanta una carriera tra le più longeve e ricche di sempre, piena di incredibili successi. Questa sera il cantante modenese tornerà sugli schermi di Mediaset Extra con una nostalgica puntata del Festivalbar, con alcuni dei suoi brani iconici come Stupido hotel, Ti prendo e ti porto via e Siamo soli. Dietro la grinta e la forza che hanno contraddistinto il cantante negli anni, si nasconde un periodo difficile vissuto in passato. Vasco Rossi, infatti, ha attraversato una complessa malattia che ha messo a dura prova il cantante. “Erano tutti spaventatissimi”, ha detto Vasco secondo Fanpage. Ecco le sue parole da brividi.

LEGGI ANCHE>>> Tiziano Ferro e il retroscena della disperazione: non mi usciva più

La malattia di Vasco Rossi

malattia vasco rossi
Vasco Rossi (Instagram)

Nato nel modenese 69 anni fa, Vasco Rossi è uno degli interpreti più apprezzati di tutti i tempi. Appassionatosi alla musica fin da giovane, grazie all’incoraggiamento di mamma Novella, Vasco segna una vera e propria svolta nella musica italiana. Dai primi brani degli anni ’70 come Albachiara e Fegato, fegato spappolato fino ai grandi successi degli anni successivi, è impossibile resistere al fascino un pò rock e un pò romantico delle canzoni del cantante emiliano. Qualche anno fa, però, Vasco ha attraversato un periodo di stop forzato a causa di un brutto problema di salute. Ecco che cosa gli è successo.

LEGGI ANCHE>>> Da calciatore a cantante, Italia sconvolta | Ora è una star del rock

Secondo quanto riportato da Fanpage, il celebre cantante è stato colpito da problemi ai polmoni e al cuore. “É una malattia che si chiama endocardite– ha detto Vascomolti ci lasciano la pelle”. Il cantante ha continuato spiegando di essere stato colpito anche da una polmonite mentre era in cura con degli antibiotici, arrivando a raggiungere i 40 gradi di febbre. “Erano tutti spaventatissimi”, ha detto la star emiliana che pggi gode di ottima salute.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Eravate a conoscenza della malattia di Vasco Rossi?

Gestione cookie