La scelta di vita di Vasco Rossi: la sua decisione sta facendo discutere

L’amatissimo rocker Vasco Rossi ha ufficializzato una scelta fondamentale riguardo un tema delicato. L’opinione pubblica si spacca in due.

Vasco Rossi
Vasco Rossi si è schierato a favore dell’eutanasia legale (Getty Images)

Il celebre rocker emiliano Vasco Rossi alla rispettabile età di 69 anni ha fatto una scelta molto delicata e coraggiosa. Col tempo è divenuto senz’altro uno dei personaggi più amati ed influenti dell’intero panorama italiano. Il suo gesto è sicuramente destinato a far discutere, soprattutto perché giunge al termine di lunghi anni di battaglie.

Il cantante difatti ha deciso di mettere la faccia, e cosa ancor più importante la sua firma, su un referendum promosso dall’associazione nata in ricordo di Luca Coscioni. Lo sfortunato politico ed attivista di Orvieto, per chi non lo sapesse, era scomparso a soli 38 anni dopo un’esistenza segnata dalla sclerosi amiotrofica.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Vasco Rossi, paura dopo il malore

L’esempio di Vasco Rossi: perché il suo gesto è così importante

vasco rossi incidente
Vasco Rossi (Instagram)

L ‘opinione pubblica si sta spaccando in due da tempo sull’argomento, adesso però il gesto del musicista di Zocca (in provincia di Modena) ha riportato la dovuta attenzione sull‘eutanasia legale. Già anni fa aveva regalato simbolicamente il copyright del brano “Vivere” ai rappresentanti dell’associazione, che lo utilizzarono come colonna sonora delle loro campagne.

LEGGI ANCHE QUI>>> Casa Vasco Rossi, c’è una cosa che nessun cantante possiede

Il clamore è stato poi ampliato dal video diffuso sui social, che riprende l’artista intento ad apporre la propria firma e subito dopo festeggiare convinto della bontà della decisione presa. La gente lo ha applaudito, ed in moltissimi si dichiarano già pronti a seguire il suo esempio. Lo slogan più utilizzato è stato “Liberi Fino Alla Fine! Eutanasia Legale”, perfettamente in linea col pensiero di Vasco Rossi secondo cui ognuno ha diritto di scelta su “come e quando terminare questa straordinaria avventura chiamata vita”.

Gestione cookie