Alex Britti è un chitarrista blues eccezionale che alla fine degli anni novanta si è fatto notare per alcuni tormentoni, poi si è parlato sempre meno di lui.
A Leggo ha spiegato: “Mi sono fermato con la nascita di Edoardo mio figlio. Sono un papà molto presente con lui, ci gioco moltissimo. Mi fa tornare in mente le cose che contano come l’amore e l’affetto per le persone care. Così come lo è il jazz”. Sicuramente sono parole straordinarie che ci fanno capire il grandissimo cuore di questo ragazzo e la sua volontà di mettere sempre la vita personale davanti a quella professionale. Una scelta che ha mostrato il suo lato più tenero.
LEGGI ANCHE >>> “Britti non riesce a farlo da 30 anni”
Da poco ha segnato il suo ritorno con il libro Strade, specificando sempre a Leggo: “C’è un momento per tutto nella vita delle persone anche quello in cui si ha voglia di ritrovare sé stessi. Io lo faccio oggi con un viaggio musicale che torna alle origini, ma con l’esperienza di uno con 25 anni di carriera alle spalle”. Ora per lui è il momento di tornare a regalare emozioni grazie alla sua grandissima arte di presentarsi alla chitarra.
Alex Britti, la sua carriera
Alex Britti è nato a Roma il 23 agosto del 1968. Figlio unico di Umberto e Annita cresce a Monteverde quartiere a nord di Trastevere nella capitale. La sua prima esperienza alla chitarra arriva addirittura ad otto anni quando impara a suonare la chitarra per poi fondare il suo primo gruppo blues quando di anni ne ha 17. Da cantautore invece debutta nel 1992 dimostrando di avere grandissimo talento. Per la Fonit Cetra incide il suo primo disco dal titolo Alex Britti che però non riscuote grandissimo successo.
LEGGI ANCHE >>> La sua passione segreta
La prima grande soddisfazione arriva nel 1998 quando apre a Milano il concerto di una vera e propria leggenda come B.B.King. L’esplosione definitivamente la vediamo nel 2000 quando esce l’album La Vasca che contiene diversi brani di grandissimo successo tra cui La Vasca stessa o Una su un milione. Oggi rimane uno dei più grandi artisti blues italiani anche se il suo ultimo album risale al 2017 quando pubblica In nome dell’amore Volume 2.