Vi ricordate la concorrente di Amici Alice Bellagamba? La sua vita dopo il programma non è stata affatto facile. Ecco come sta oggi.
Vi ricordate della bravissima Alice Bellagamba, l’aspirante ballerina che aveva partecipato alla ottava edizione di Amici? All’epoca della trasmissione era ancora molto giovane e carica di speranze, oggi invece è diventata una donna e la sua vita è decisamente cambiata. Il suo cammino però non è stato affatto rose e fiori, anzi, prima prima di affermarsi ha dovuto superare numerosi ostacoli.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Vi ricordate Klaudia Pepa di Amici? | Non sta ferma un attimo
Grazie alla partecipazione al programma di Maria De Filippi Alice ha acquisito una grande popolarità. La vetrina di Canale 5 è stata utile a rinsaldare il suo carattere, oltre a spalancarle le porte verso un luminoso avvenire. Nata a Jesi l’1 novembre 1987, sin da bambina ha cominciato a praticare danza e pattinaggio artistico, e l’ambizione di diventare una grande ballerina ne è stata la naturale conseguenza. Quando tutto sembrava andare per il meglio però la vita le ha inferto un durissimo colpo.
Alice Bellagamba di Amici non si è fermata malgrado l’incidente: oggi è un’altra persona
Alice è una che non ama certo tirarsi indietro. Per questo quando il destino le ha messo i bastoni tra le ruote ha scelto di parlarne pubblicamente, senza fare mistero della situazione delicatissima. Lo ha fatto nel 2018 tramite un toccante post su Instagram, per condividere la sua esperienza con i numerosissimi follower. Immortalata in una foto con le stampelle, la ragazza ha detto testualmente: “Oggi vorrei raccontarvi una storia, che nessuno sa”, riguardante la sua possibile presenza da co-protagonista nel sequel del film “New York Academy”.
LEGGI ANCHE QUI>>>> Vi ricordate Lorella Boccia di Amici? | E’ giunta quasi al termine
Il regista e la sceneggiatrice avevano deciso di assegnarle il ruolo di “Kayla”, ma tre settimane prima delle riprese, ha aggiunto, “mi strappo gravemente (ballando) il bicipite femorale in due punti, secondo e terzo grado. Sogno svanito, contratto recesso“. In seguito però si è rimboccata le maniche con coraggio, grinta e determinazione, e si è tolta delle grandissime soddisfazioni. “Tre mesi di stop, non avrei mai pensato di riprendere a ballare. Ma oggi è un altro giorno rispetto a ieri, è ora di non versare più lacrime”. Ed ha avuto pienamente ragione: oggi Alice è diventata infatti una ballerina, coreografa e direttrice artistica tra le più richieste in Italia. Che la sua lezione possa servire da esempio a tutti coloro che si arrendono alle prime difficoltà.