Vi ricordate della bravissima concorrente di Amici Federica Filannino? La sua vita dopo il talent-show è definitivamente cambiata.
Vi ricordate della bravissima Federica Filannino di Amici, che era stata concorrente dell’edizione 2012-2013 del talent show? In quell’occasione aveva brillato per le sue straordinarie capacità. La ragazza era nata a Barletta il 14 ottobre del 1992, e sin da giovanissima si era appassionata alla musica, studiando presso il Conservatorio di Monopoli. Durante il programma di Canale 5 si era messa in luce per via della sua determinazione e voglia di fare.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Vi ricordate Valentina Giardullo di Amici? | C’è mancato pochissimo
Federica ha coltivato con fermezza la sua enorme passione, ed anche se non si è aggiudicata la vittoria finale la vetrina televisiva le diede la spinta giusta per credere in se stessa e non arrendersi. La trasmissione di canale 5 per Federica è stata un buon trampolino di lancio, giunto dopo una serie di esperienze canore che la ragazza aveva sperimentato in giro per l’Italia. Concorsi, concerti, serate live: la musica è sempre stata nel DNA della ragazza, che per provare il grande salto in seguito si è trasferita due anni a Londra.
Federica Filannino oggi è una donna: ecco la sua vita come è diventata
I suoi idoli sono Nina Simone, Aretha Franklin e Ray Charles, così sin da giovanissima ha cominciato a dedicarsi allo studio di canto e pianoforte. Al termine del programma ha dovuto reinventarsi una nuova strada, e dopo l’esperienza nella capitale britannica sembra finalmente essere riuscita a trovarla.
LEGGI ANCHE QUI>>>>Vi ricordate Giada Pilloni di Amici? | Nessuno ci credeva
Oggi conduce una vita del tutto diversa a Gorizia ma appare molto soddisfatta. Conciliare la sua passione con il resto non è sempre facile. Federica ha avuto dal compagno un figlio, Christopher Gerrard, nel frattempo si è iscritta alla facoltà di scienze internazionali ed in Friuli continua ad esibirsi con diversi gruppi del posto: è la dimostrazione di come si possa essere mamma senza rinunciare al resto.