Vi ricordate gli Zero Assoluto? Il duo ha riscosso un successo incredibile negli anni raggiungendo dei livelli incredibili e oggi che fine hanno fatto?
Composto da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci i due hanno iniziato a collaborare nel 1995 collezionando 7 album di cui 6 studio e 1 colonna sonora. Il loro successo esplode definitivamente nel 2004 quando esce Mezz’ora brano con una sonorità tutta particolare che conquista il pubblico. È da quel momento che inizia la loro scalata con diversi brani tra cui Semplicemente del 2005 che sicuramente è il loro brano più ascoltato.
LEGGI ANCHE >>> Finisce male sul palco
Non si fermano e nell’anno successivo tirano fuori due perle come Svegliarsi la mattina e Sei parte di me. Il 2007 è anche un anno fertile quello di Appena prima di partire e Meglio così. Nel 2009 poi arriva un altro brano amatissimo e cioè Per Dimenticare che ha raccolto un successo straordinario per il pubblico italiano. E ora che fine hanno fatto? Non crederete ai vostri occhi.
Gli Zero Assoluto come sono cambiati?
Gli Zero Assoluto hanno sempre continuato a cantare e suonare, ma i risultati non sono sempre stati gli stessi. Sicuramente negli ultimi dieci anni forse il brano maggiormente di successo è stato Di me e di te del 2016 che sembrava segnare il loro ritorno definitivo sulle onde del mainstream. L’esplosione di grandi successi e di grandi artisti ha cambiato il passo per loro che sono finiti un po’ nel dimenticatoio. Hanno continuato a lavorare in seconda linea e dopo 4 anni di pausa dal 2016 sono tornati nel 2020.
LEGGI ANCHE >>> Lo riconoscete?
Sono usciti due brani molto belli lo scorso anno e cioè Fuori di noi con le Gazzelle e Cialde. Quest’anno invece è uscito Astronave. Ovviamente i due ragazzi sono cambiati molto perché gli anni sono passati anche per loro e a primo sguardo sembrano irriconoscibili anche se da splendidi giovani sono diventati degli uomini molto belli. Il pubblico li segue un po’ meno ma siamo sicuri che se continueranno a mostrare le loro qualità avranno la forza per uscire da questa impasse che è durata fin troppo a lungo.