Kledi è stato uno dei più famosi ballerini mostrati dalla scuola Amici di Maria De Filippi. L’italo-albanese però che fine ha fatto oggi?
Nato a Tirana in Albania il 7 aprile del 1974 è un ballerino e insegnante ma ha fatto anche l’attore. Giovanissimo è entrato nell’Accademia Nazionale di Danza riuscendo ad arrivare al diploma nel 1992 quando aveva 18 anni. Così poi è entrato nel corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Tirana. Qui è riuscito a scoprire grandi opere e a mettersi in mostra nel ballo da solista. In Italia arriva per la sua prima esperienza nel 1996, forse anche grazie a Carlo Palacios il primo a notare il suo talento.
LEGGI ANCHE >>> Te la ricordi Marianna Scarci?
Dal 1997 entra a far parte del corpo di ballo di Buona Domenica, C’è posta per te e Amici di Maria De Filippi. Proprio nella trasmissione di Maria lavora come ballerino dal 2001 al 2012 per poi diventare per tre stagioni, le successive, docente di ballo proprio ad Amici. In carriera ha lavorato anche ad altri programmi tra cui per esempio Just Dance World Cup di Real Time del 2017 dove fa il giudice. Ma ora che fine ha fatto? Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e su cosa fa oggi.
Kledi, cosa fa oggi?
Kledi nel 2005 aprì a Roma la sua scuola di danza che portava il suo nome. Il suo nome è legato alla vecchia generazione del programma di Maria e piano piano è scomparso un po’ dalla scena, lasciando al pubblico comunque una buona idea di lui e ricomparendo di tanto in tanto. Ovviamente l’addio ad Amici è stato un dispiacere anche se ancora oggi il ragazzo riesce a trovare spazio importante nel suo contesto professionale cioè quello del ballo. Oltre a fare l’insegnante va infatti avanti con diverse attività.
LEGGI ANCHE >>> Te la ricordi Anbeta?
Nella sua scuola è possibile seguire stage diretti proprio da lui oltre a grandissimi convegni con personaggi famosi nel settore. Kledi continua a dimostrarsi pronto quando c’è da tornare in tv dove ricordiamo ha recitato anche in alcune parti da attore. Sulla tv albanese poi ha grande spazio ancora oggi, nel suo paese infatti è considerato una vera e propria divinità.