Impossibile dimenticarsi della mitica Valentina di Sarabanda, una delle concorrenti più amate del programma condotto da Enrico Papi. Ma sapete che fine ha fatto oggi?
Sarabanda è stato un programma musicale amatissimo durante tutto il periodo a cavallo fra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000. Alcuni suoi concorrenti, conquistando vittorie su vittorie, sono diventanti dei veri e propri personaggi a cui il pubblico si è affezionato. E anche a distanza di anni sono rimasti nell’immaginario collettivo (e anche nel cuore di molti!).
Il format condotto da Enrico Papi e basato su una serie di quiz e giochi musicali è andato in onda nel preserale di Italia 1 dal 1997 al 2004, conquistando un enorme successo. Dopo la sua interruzione è stato poi riproposto nel 2005 in una versione inedita in cui a sfidarsi erano tutti i maggiori campioni del programma e più tardi nel 2009, senza avere però un grande seguito.
Tuttavia, Sarabanda ed i suoi iconici personaggi sono rimasti per sempre nel cuore dei telespettatori a casa che ancora oggi li ricordano con affetto. Tiramisù, l’Uomo Gatto, Allegria, Coccinella, Valentina, solo per dirne alcuni. In particolare, sapete che fine ha fatto proprio la mitica Valentina? Scopriamolo subito.
Vi ricordate la mitica Valentina di Sarabanda?
Fra i concorrenti di Sarabanda che nessuno potrà mai dimenticare c’è anche la mitica Valentina Locchi. La ragazza non vedente con i suoi innumerevoli peluches portafortuna figlia dell’ex sindaco di Perugia era stata soprannominata ‘Pikachu’. Valentina era di fatto un vero portento. Bastava che ascoltasse un nanosecondo di una melodia per riconoscerne immediatamente titolo e autore. Insomma, un vero genio della musica!
Proprio per questo motivo è stata campionessa all’interno del programma per moltissimo tempo, riuscendo a portarsi a casa anche un bel gruzzoletto. Per l’esattezza 320 mila euro. Alla fine, però, ha deciso di abbandonare la trasmissione evitando di premere il pulsante per dare una risposta e lasciare così il vantaggio al suo sfidante. “Ho rinunciato per stanchezza e per proseguire gli studi” ha dichiarato all’epoca del suo abbandono. “Era giusto poi che vi fosse anche spazio per un altro concorrente”. Ma sapete che fine ha fatto oggi? Non riuscirete proprio a crederci!
Che cosa fa oggi Valentina di Sarabanda
Se vi state chiedendo che fine abbia fatto oggi Valentina Locchi siete capitati nel posto giusto. La ex concorrente di Sarabanda, di fatto, non ha mai abbandonato la sua passione per la musica. Anzi, al contrario ha continuato nel corso del tempo a cantare e a suonare svariati strumenti tra cui pianoforte e clavicembalo. Inoltre, gestisce anche una web radio, Radio pizzica e dintorni, ed ha una canale Youtube molto seguito dove mostra ai fan i propri progetti musicali.
D’altronde con un orecchio così allenato a riconoscere ogni variazione musicale, una capacità mnemonica più che rara non c’era destino più giusto per Valentina di restare in ambito musicale. Ai tempi era una liceale ora è una donna ma per tutti noi resterà sempre la Pikachu di Sarabanda!