Vi ricordate Leonardo Fumarola di Amici? Era stato uno del corpo di ballo tra gli studenti di Saranno Famosi la prima edizione del talent show di Maria De Filippi.
Bello, giovane e molto amato dalle ragazze era stato uno dei concorrenti più osannati anche se all’epoca non esistevano i social network. Nonostante questo era diventato virale nei mezzi dell’epoca, riuscendo a ritagliarsi uno spazio importante nel cuore delle persone. Non era riuscito a vincere in un’edizione dove il successo fu centrato da un cantante, Denis Fantina. Leggero e con un bel fisico era un ragazzo che quando danzava sulle punte riusciva a incantare.
LEGGI ANCHE >>> Te lo ricordi Dennis Fantina?
Anche il suo carattere peperino era rimasto impresso nella mente di un pubblico che già all’epoca si divideva. Poi improvvisamente, come capitato per molti dei protagonisti del programma di Canale 5, è scomparso dai radar dei media prendendo una strada diversa. Tanto che a oggi rivederlo in quei panni ci fa rimanere davvero senza parole. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su come si è evoluta la sua vita e la sua carriera.
Leonardo Fumarola, cosa fa oggi?
I più grandini, che magari a inizio nuovo millennio erano teenager, se lo ricordano bene Leonardo Fumarola. Lo fanno soprattutto le ragazze che all’epoca erano tutte innamorate di lui. Faccia da sbruffone, carattere brioso e anche qualche atteggiamento da bello e dannato. Oggi continua a lavorare nel mondo della danza anche se è molto cambiato, anche se questo appare abbastanza logico considerando che da quel momento ad oggi sono passati praticamente 20 anni. Dal 2002 al 2006 ha lavorato nel corpo di ballo di Buona Domenica sparendo poi dai radar.
LEGGI ANCHE >>> Te la ricordi Claudia Mannoni?
Leonardo fu protagonista nel 2015 di Italia’s Got Talent, una cosa che però a molti passò inosservata. Era nel gruppo Origami, protagonista di una straordinaria coreografia che faceva capire come non fosse cambiato molto da quegli spensierati giorni in cui era protagonista nella scuola di Maria De Filippi. Nel 2017 è stato sul palco del Teatro Ariston. Ha anche aperto una scuola di danza cioè la Asd Fly Land di cui al momento è anche il direttore artistico.