Luca Pitteri è stato per Amici un personaggio molto molto importante. Soprattutto chi lo seguiva nelle primissime edizioni lo ricorda davvero molto bene.
Nato a Venezia il 25 gennaio del 1962 si è diplomato al conservatorio di Venezia in pianoforte. Ha passato l’intera sua esistenza al centro del mondo della musica. L’abbiamo visto infatti studiare direzione d’orchestra, canto e musica da camera. Questo l’ha portato a giocare un ruolo importante come concertista. A lungo è stato tra i collaboratori e insegnante nell’Athestis Chorus di Este.
LEGGI ANCHE >>> Vi ricordate Miriam Della Guardia?
Dal 1992 è direttore del gruppo di musica afro americana “Venice Gospel Ensemble” che gli ha dato grandissime soddisfazioni. Ha collaborato a lunga come vocalista con il grande Beppe Vessicchio. Tra il 2009 e il 2010 è stato anche insegnante della trasmissione Io Canto. Dal 2001 al 2007 è stato l‘insegnante di canto in quello che era partito come Saranno Famosi e poi è diventato Amici. Ma sapete con chi si è sposato?
Il matrimonio con un’allieva
Luca Pitteri ha vissuto un vero e proprio colpo di fulmine ad Amici di Maria De Filippi tanto che si è sposato con Brigida Cacciatore che era stata sua allieva nella scuola più famosa della televisione. Precisamente la ragazza aveva partecipato alla quinta edizione del programma di Mediaset. I due insieme hanno avuto anche uno splendido bambino che si chiama Gioele. Sicuramente formano una bella coppia e la loro differenza di età, precisamente 19 anni, non ha mai pesato a due belle persone e molto intelligenti.
LEGGI ANCHE >>> Vi ricordate Monica Hill?
Non si tratta dell’unica storia nata tra un professore e uno studente all’interno della scuola di Maria. Tra le tante sicuramente quella che più è stata in vista è quella tra l’insegnante di danza Veronica Peparini e l’ex alunno Andrea Muller che ora è diventato un grande ballerino. Sdoganati dogmi senza senso non si dovrebbe fare inutilmente polemica attorno alla cosa più bella che c’è al mondo e cioè l’amore. Viene proprio da riflettere e chiedersi perché fare polemica tra due persone che si vogliono bene.