Vi ricordate della concorrente di Amici Maria Letizia Arcudi? Dopo il programma la sua vita è cambiata totalmente.
Vi ricordate Letizia Arcudi di Amici, che nel 2003 è stata una delle concorrenti più talentuose della terza edizione del programma? Quella fu una delle stagioni sicuramente più incerte e meno banali per la trasmissione diretta da Maria De Filippi. La fase finale andò in onda su Canale 5 dal 14 marzo al 23 maggio 2003 e si concluse con il trionfo di Leon Cino, mentre il cantante Gianluca De Martini si aggiudicò il premio della critica. Anche moltissimi degli altri allievi che vi presero parte riuscirono però in seguito a proseguire nel mondo dell’arte. Tra questi non fa certo eccezione Letizia dato che le sue qualità furono subito evidenti a tutti.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vi ricordate Valentina Giardullo di Amici? | C’è mancato pochissimo
La ragazza ha evidenziato ottime doti nella danza, così nel tempo si è tolta le meritate soddisfazioni. Dopo la gavetta in tv ha deciso di proseguire per la propria strada, rimboccandosi le maniche con grinta e voglia di fare. Mediaset le ha permesso di farsi notare dagli addetti ai lavori. Nata a Raiguny, in India, il 17 ottobre del 1983, Letizia nel 1997 si è trasferita a Roma, dove ha mosso i primi passi studiando alla scuola del Teatro Dell’Opera. Un anno dopo si è diplomata all’Accademia Nazionale e da quel momento non si è più fermata.
Letizia Arcudi dopo Amici è cambiata moltissimo: la riconoscete?
Terminata l’esperienza ad Amici la bella Letizia non ha mai smesso di darsi da fare, per realizzare quel sogno che si porta dietro sin dalla tenera età. Solare, divertente, estroversa eppure allo stesso tempo tenace e ostinata. La ragazza si è conquistata un piccolo spazio nel cuore della gente, e subito dopo Amici ha cominciato a lavorare nella sua scuola di danza “Insieme Per Fare” tenendo corsi di classica e di modern jazz. Inoltre si è esibita più volte al Teatro dell’Opera di Roma e sempre nella capitale al Teatro Nazionale all’Accademia Nazionale di Danza.
LEGGI ANCHE QUI >>> Vi ricordate Giada Pilloni di Amici? | C’è mancato pochissimo
A Napoli invece si è lasciata apprezzare in occasione della “Parata Delle Stelle Di Italiani Nel Mondo” e in “Mediterraneo” per la Compagnia Mvula Sungani. Negli ultimi anni ha partecipato prima alla rassegna “Divertiamoci Con L’Arte”, dedicata alla donna e alla lotta al bullismo, quindi ad alcuni eventi organizzati dalla Namastè Dance Company. Oggi è diventata una coreografa e ballerina professionista molto ricercata. Grazie ad una lunghissima formazione a fianco di alcuni nomi di spicco del settore si è garantita infatti una preparazione tecnica di altissimo livello, che adesso cerca di trasmettere agli altri.