Vi ricordate della bravissima concorrente di Amici Pamela Scarponi? Dopo il programma ha cambiato radicalmente la sua esistenza.
Vi ricordate Pamela Scarponi di Amici, che nel 2009 era stata una delle concorrenti più apprezzate della ottava edizione del programma? Quella fu una delle stagioni sicuramente più avvincenti ed emozionanti per la trasmissione, non a caso si concluse con la vittoria finale di Alessandra Amoroso, divenuta oggi una delle interpreti più amate a livello nazionale.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Vi ricordate Valentina Giardullo di Amici? | C’è mancato pochissimo
Anche Pamela però riuscì a mettersi in luce mostrando ottime capacità vocali, così nel tempo si è tolta comunque le meritate soddisfazioni. Il suo timbro molto particolare unito ad un carattere energico e volitivo le hanno consentito di farsi notare dagli addetti ai lavori. In più, sbirciando nel suo curriculum si scopre che oltre alla musica c’è davvero moltissimo altro su cui vale la pena di soffermarsi. Ad esempio il teatro, passione non proprio secondaria che nel 2014 l’ha portata a recitare ne “Il Grande Ditttore” di Charlie Chaplin al fianco di nomi importanti come Tosca e Massimo Venturiello. Nel 2016 la ritroviamo invece nel musical “Peter Pan”, grazie al quale ha strappato applausi un po’ in tutta l’Italia.
Pamela Scarponi dopo Amici ha stravolto la sua vita: la riconoscete?
Nata ad Anzio, vicino Roma, nel 1987, la ragazza prima e dopo l’esperienza televisiva alla corte Maria De Filippi non ha mai smesso di rincorrere i propri sogni. L’amore per il canto era sbocciato sin da piccola, così già in giovane età per sbarcare il lunario ha cominciato a lavorare prima come parrucchiera e poi come baby-sitter. Quindi ha deciso di investire i risparmi accumulati per perfezionare le sue già notevoli doti: scelta azzeccata, visto che oggi può definirsi un’artista a tutto tondo.
LEGGI ANCHE QUI>>>>Vi ricordate Giada Pilloni di Amici? | C’è mancato pochissimo
Il punto di non ritorno nella sua carriera è stata la pubblicazione del singolo “Zero”, nel settembre dello scorso anno. Il brano è stato scritto in collaborazione con Marco Gherardi, Marco Canigiula, Marco Colavecchio ed Andrea Amati. Pamela durante la sua esperienza ad Amici aveva stretto un legame profondo proprio con la collega Alessandra Amoroso, che non si è mai scordata di lei ed anzi l’ha voluta al suo fianco in numerosi lavori. Prima le ha fatto da corista nel corso di molti spettacoli, quindi ha deciso di intraprendere un percorso solista che, a giudicare dal successo di “Zero”, si prospetta di sicuro avvenire.