Vi ricordate la bravissima concorrente di Amici Silvia Belluco? Ecco come è diventata la sua vita dopo la trasmissione.
Vi ricordate Silvia Belluco, la giovanissima cantante che aveva preso parte all’edizione 2017 di Amici? Oggi è diventata grande e la sua vita è notevolmente cambiata. Nata a Ceregnano, in provincia di Rovigo, sin da piccola ha manifestato una chiara propensione verso la musica. Così ha iniziato quasi per gioco canticchiando le sigle dei programmi Disney, fino a quando non ha capito che la sua passione puerile era qualcosa di molto più serio e l’avrebbe accompagnata per tutto il corso della sua vita.
LEGGI ANCHE QUI>>> Rosa Di Grazia di Amici è sparita
Dagli “Aristogatti” a “La Carica Dei 101” passando per Dumbo e Biancaneve: oggi quella bambina è diventata grande, e la formazione dell’infanzia le è valsa come trampolino di lancio verso forme artistiche più “adulte”. Primo step da superare la paura di cantare in pubblico, che la bloccava durante le recite scolastiche: anche per questo la partecipazione ad Amici si è rivelata essenziale, e la notorietà conosciuta attraverso il programma l’ha aiutata molto a superare gli ostacoli.
Silvia Belluco dopo Amici ha cambiato la sua vita: ecco cosa fa oggi
Silvia Belluco prima e dopo Amici ha sempre tentato di inseguire i propri sogni in musica, senza mai risparmiarsi. La ragazza aveva già cominciato a cantare con una certa sicurezza alle medie ed al liceo in un gruppo corale, grazie al quale aveva tenuto vari concerti in Italia ed all’estero. Subito dopo si era iscritta ad alcuni corsi di tecnica e canto per affinare le sue indubbie doti, ai quali aveva aggiunto pure degli stages insieme a un vocal coach.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Che fine ha fatto Federica Carta? | Cambia tutto
Oggi la sua vocazione si è trasformata in realtà. Si è fatta le ossa insieme all’amico Marco in un gruppo chiamato The Alchemist, con il quale ha vinto un concorso per la radio grazie ad una cover del brano “Hurt” di Johnny Cash. La loro esibizione ha riscosso un grande successo su youtube, dopo di che si è iscritta a Scienze Della Comunicazione a Ferrara. Da anni scrive testi di canzoni e prende anche lezioni di chitarra. I suoi modelli? Pink Floyd, Tears For Fears, Nina Simone e Janis Joplin. Insomma, ha tutte le carte in regola: sentiremo ancora parlare di lei.