Vi ricordate la bravissima concorrente di Amici Simonetta Spiri? La sua vita si è completamente capovolta. Ecco cosa fa oggi.
Vi ricordate della bravissima Simonetta Spiri, l’aspirante cantante sarda che aveva stregato tutti durante la sua partecipazione alla settima edizione di Amici? All’epoca della trasmissione aveva solo 23 anni, oggi invece è molto cresciuta e la sua vita è decisamente cambiata. Aveva cominciato ad appassionarsi al canto sin da bambina, e a soli 9 anni già si esibiva in pubblico a vari concorsi regionali.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Vi ricordate Klaudia Pepa di Amici? | Non sta ferma un attimo
Grazie alla partecipazione al programma di Maria De Filippi Simonetta aveva acquisito una grande popolarità, arrivando sino alla fase finale. Il suo talento ha sbalordito il pubblico, e proprio in quei giorni ha inciso il suo primo singolo in assoluto “Il migliore degli inganni”. Il brano è stato inserito in una compilation legata ad Amici, subito dopo però la ragazza ha deciso di staccarsi dalla scuola ed intraprendere il proprio cammino.
Simonetta Spiri di Amici non si è fermata malgrado la malattia: oggi è un’altra persona
Un anno dopo quell’esperienza televisiva Simonetta ha pubblicato il suo primo album ufficiale intitolato “Il Mio Momento”. Il disco passa con facilità da testi che parlano di amore ad altri che affrontano il tema della solitudine e della morte. Un lavoro molto intenso, che le ha dato la spinta definitiva verso il successo. Due anni dopo si presenta ad Area Sanremo, ma non riesce a staccare il pass per il teatro Ariston dato che non supera le selezioni.
LEGGI ANCHE QUI>>>> Vi ricordate Lorella Boccia di Amici? | E’ giunta quasi al termine
Nel 2013 viene alla luce il suo secondo album intitolato “Quella che non vorrei”, e nel 2018 esce un toccante singolo dedicato alla madre appena scomparsa, “Il viaggio dei pensieri”. La vita di Simonetta purtroppo non è stata infatti solo rose e fiori: la ragazza convive da anni con il morbo di Chron, per questo è stata testimonial di una campagna di Media Friends per raccogliere fondi contro le malattie intestinali.