Vi ricordate della bravissima concorrente di Amici Tania Tuccinardi? Dopo il programma ha stravolto completamente i suoi piani.
Vi ricordate Tania Tuccinardi di Amici, che nel 2005 era stata una delle concorrenti più apprezzate della quinta edizione del programma? Quella fu una delle stagioni sicuramente più incerte ed equilibrate per la trasmissione, non a caso parecchi di coloro che facevano parte del cast in seguito sono riusciti a trovare uno sbocco nel mondo della musica, della danza o della recitazione.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Vi ricordate Valentina Giardullo di Amici? | C’è mancato pochissimo
Anche Tania riuscì a mettersi in luce mostrando ottime qualità vocali, così nel tempo si è tolta comunque più di una soddisfazione. Il suo timbro molto particolare unito ad un carattere deciso e grintoso le hanno consentito di emergere e farsi notare dagli addetti ai lavori. In più, se diamo un’occhiata al suo ricco curriculum scopriamo che oltre alla musica c’è davvero tanto altro. Ad esempio il teatro, passione non proprio secondaria che nel 2007 l’ha portata a recitare in “Romeo e Giulietta” di Riccardo Cocciante. Quello si si può considerare il vero punto di partenza di una carriera sinora impeccabile.
Nata a Fondi, in provincia di Latina, il 14 agosto 1986, dopo “Romeo E Giulietta” Tania ha proseguito interpretando diversi ruoli di prestigio in alcuni importanti musical e spettacoli di vario tipo. Tra questi Alice in “Alice Nel Paese Delle Meraviglie”, “Dreaming Alaska”, “Frediana” ed “Hello Kitty”, che l’hanno consacrata come una delle attrici più promettenti in circolazione. La sua vera passione però resta certamente il canto, al quale aveva cominciato a dedicarsi sin da bambina nel sogno di seguire le orme del padre, anch’egli un discreto musicista. La ragazza prima e dopo l’esperienza televisiva alla corte Maria De Filippi non ha mai smesso di rincorrere i propri sogni, così ha deciso di affinare le sue doti perfezionandole da autodidatta.
LEGGI ANCHE QUI>>>>Vi ricordate Giada Pilloni di Amici? | C’è mancato pochissimo
Negli ultimi anni ha continuato ad esibirsi senza sosta e con rinnovato impegno, ad esempio in “Spring Awakening” e “All’Ombra Del Conte”, quest’ultimo per la regia di Semeraro & Di Leo. Me è un altro progetto ancora con Riccardo Cocciante a regalarle l’agognata notorietà. Infatti dal 2016 ha interpretato prima il ruolo di Fiordaliso nella sua celebre opera “Notre Dame De Paris”, poi quello di Esmeralda alternandosi a Lola Ponce, sempre per lo stesso musical.
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…